TOUR DELL'EST

1° giorno: arrivo a New York

All’arrivo trasferimento in albergo. Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo. Pernottamento.

Pernottamento: Hotel Riu Plaza Times Square o similare. 

2° giorno: New York

Colazione americana. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale in lingua italiana. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse di Manhattan: a Midtown si vedono il Rockefeller Center e la San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building, il polmone verde di Manhattan, Central Park, che divide l’Upper West e l’Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il World Trade Center, e poco distante Battery Park da dove è possibile ammirare Lady Liberty che ha “salutato” l’arrivo di tanti immigranti carichi di speranza e in cerca di fortuna: la Statua della Libertà.Proseguimento per la nuovissima zona della città, Hudson Yards, il più grande riassetto urbano al mondo con una spesa di oltre 25 Miliardi. Hudson Yards confluisce con l’Highline e possiede due delle nuove icone di NY: un centro culturale che si espande a seconda del tipo di eventi (The Shed) e il The Vessel, un monumento alla città più vibrante del pianeta. Salita sul Vessel, “la scalinata di New York”, nuova, splendida attrazione in acciaio e bronzo di 46 metri di altezza: 154 scale connesse tra di loro con 2500 gradini a nido d’ape. Dalle 80 piattaforme panoramiche lo spettacolo è garantito! (in caso di maltempo proveremo a rischedulare la salita, non è comunque previsto il rimborso). Pernottamento.

Pernottamento: Hotel Riu Plaza Times Square o similare. 

3° giorno: New York - Cascate del Niagara

Colazione americana. Alle 7.30 partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con una guida parlante Italiano (che sarà la stessa fino al ritorno a New York). Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano. Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Cena. Pernottamento in albergo.

Pernottamento: Hotel Hilton Niagara Falls o similare.

 

4° giorno: Cascate del Niagara - Toronto - cascate del niagara

Colazione americana. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Infatti non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Salite a bordo e preparatevi al suono assordante delle cascate, ammirate la potenza delle loro acque da diversi punti di vista, emozionatevi di fronte a tutta la forza delle cascate da vicino. Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Pernottamento.

Pernottamento: Hotel Hilton Niagara Falls o similare.

5° giorno:Cascate del Niagara - Washington

Colazione americana. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Hotel Mayflower o similare.

6° giorno: Washington

Colazione americana. Visita della città con guida locale. La Casa Bianca non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington. Poco distante troviamo il campidoglio, centro della ciita’ di Washington, e il Lincoln Memorial in onore del 16mo Presidente degli Stati Uniti. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Cena. Pernottamento.

Pernottamento:Hotel Mayflower o similare.

7° giorno: Washington - Philadelphia - New York

Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: nel 1776 nell’Independence Hall fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti e fu redatta la costituzione americana. Simbolo di questa indipendenza è la Liberty Bell i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli USA. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata direttamente dall’acqua, durante la cena d’arrivederci sul Bateaux New York*. Pernottamento.

*è richiesto un abbigliamento formale

Pernottamento: Hotel Riu Plaza Times Square o similare. 

8° giorno: partenza da New York

Colazione americana. Trasferimento individuale in aeroporto.