MINITOUR YOSEMITE E SAN FRANCISCO 2018

Las Vegas (NV) - Fresno (CA)

Alle 8.30 partenza dall’hotel SLS Las Vegas per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino a San Francisco. Pernottamento in albergo.

Pernottamento: Hotel Ramada Fresno o similare. 

Fresno (CA) - Yosemite National Park (CA) - Monterey (CA)

Colazione continentale e proseguimento per il Parco Nazionale di Yosemite dove ci si troverà avvolti in un paesaggio da sogno: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici dei colori dell’arcobaleno in una vallata verde attraversata dal Merced River. Non si possono non notare il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e la sagoma dell’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Imperdibili poi le enormi sequoia, vederle è sempre un’emozione! Continuazione per Monterey, sistemazione in albergo e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Best Western Plus Victoria Inn o similare. 

Monterey (CA) - San Francisco (CA)

Colazione a buffet. Il fascino di Monterey, che fu capitale della California, è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico, a pochi isolati dal lungomare, ancora custodisce le radici ispaniche e messicane della California nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, un tempo località di mare per artisti e oggi graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Da qui si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, percorso romantico attraverso spiagge incontaminate e selvagge, mare blu, scogliere che vedono appisolati i leoni marini, baie e un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato. Continuiamo in direzione di San Francisco passando per ormai mitica Silicon Valley: oltre che un’area geografica, oggigiorno una forma mentis, simbolo del dinamismo imprenditoriale statunitense. Vi si trovano i quartier generali di alcune delle più famose aziende al mondo: Apple, Microsoft, Google, Yahoo, E-bay, Facebook e qui vivono le brillanti menti che progettano il nostro futuro, anima e corpo della tecnologia informatica. Arrivo a San Francisco, sistemazione in albergo e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Holiday Inn Fisherman's Wharf o similare.

 

San Francisco (CA)

Colazione a buffet. In mattina visita della splendida città di San Francisco, centro multiculturale un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza nonché una fra le più affascinanti città americane: i suoi continui saliscendi producono scorci per panorami mozzafiato. Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! La Chinatown di San Francisco è la più antica e numerosa comunità cinese negli Stati Uniti; Lombard Street è la strada più tortuosa del mondo dalla cui cima si gode di uno spettacolare panorama della città. Ma la città folle, la città che vuole divertirsi e mettersi in mostra si ritrova al Fisherman’s Wharf, tra i più chiassosi luoghi di interesse di San Francisco. Rientro in albergo intorno alle ore 13. Resto del pomeriggio a disposizione.

Pernottamento: Hotel Holiday Inn Fisherman's Wharf o similare.

San Francisco (CA)

Intera giornata libera a disposizione per eventuali escursioni facoltative.

In serata parteciperete alla crociera lungo il lungomare mozzafiato di San Francisco, sotto il maestoso Golden Gate Bridge. Partendo dal cuore dello storico Fisherman's Wharf a Pier 43, crociera accanto al notevole paesaggio urbano di San Francisco e alla vivace zona di North Beach, i famosi club nuotatori di Aquatic Park, le navi storiche ormeggiate a Hyde Street Pier, il San Francisco Maritime National Park, e numerose altre attrazioni interessanti lungo la strada.

La crociera si dirigerà verso ovest verso il Golden Gate Bridge, vedrete Fort Mason e il Distretto Marina, che è stato danneggiato nel terremoto del Loma Prieta del 1989. Successivamente, prendere in vista il Crissy Field e le lussureggianti colline del Presidio che ora fanno parte della Golden Recreation Area Golden Gate.

Potrete vedere la fauna selvatica dei Marin Headlands e la leggendaria città di Sausalito, che era una volta sede della generazione di fiori del tardo 1960.

Vi avvicinerete ad Alcatraz Island. Sulla via del ritorno a Fisherman's Wharf, vedrete il ponte della San Francisco-Oakland Bay e la Torre di Coit in lontananza.  (durata delle crociera 1 ora)

Pernottamento: Hotel Holiday Inn Fisherman's Wharf o similare.

San Francisco (CA)

Intera giornata a disposizione prima del volo di rientro in Italia.