I Parchi americani

MAESTOSI E SPLENDIDI SCENARI, PAESAGGI UNICI E AFFASCINANTI IN CUI AMMIRARE LO SPLENDORE DI UNA NATURA CHE SI MOSTRA.

Prenotazioni

  • Vi consigliamo di prenotare con un anticipo. I parchi nazionali non dispongono di grandi strutture alberghiere, pertanto risulta sempre molto difficoltoso accontentare le richieste rivolte ad alberghi specifici.

Stagionalità

  • Per le visite nei parchi consigliamo mesi come maggio, giugno e settembre, periodi nei quali è possibile visitare il parco evitando la grande affluenza dei mesi di luglio e agosto.

Alberghi

  • Gli alberghi nei parchi sono “lodge”, strutture spartane, studiate per non impattare sul paesaggio e la natura. Si suggeriscono gli alberghi nei pressi dei parchi poiché la disponibilità di camere all’interno è veramente limitata.

Camper ed auto

  • Costituiscono il mezzo migliore per la visita dei parchi, tutti i parchi infatti dispongono di parcheggi situati direttamente nei punti più interessanti.

Importante

  • I parchi ubicati tra il Nevada, lo Utah e l’Arizona si trovano su altopiani che superano mediamente i 1.200 metri d’altezza, pertanto durante la stagione invernale (ottobre -febbraio) sono difficilmente raggiungibili per le abbondanti nevicate.

Camere

  • Le sistemazioni nei parchi sono definibili spartane, in quanto il comfort e il lusso vanno a discapito delle bellezze naturali. È giusto prevedere per un soggiorno nei parchi sistemazioni che possano contemplare l’assenza del bagno in camera o il pernottamento in tende. Tutte le sistemazioni sono sufficientemente accoglienti, nel caso in cui il comfort ed il lusso fosse motivo fondamentale per la pianificazione del soggiorno nei parchi americani, consigliamo le zone circostanti ai parchi che in alcuni casi possono offrire questi requisiti. Si prega di specificarlo all’atto della richiesta.

Penalità

  • Gli alberghi che si trovano nelle zone circostanti i parchi o anche all’interno obbligano il prepagamento del servizio all’atto della conferma, pertanto applicano penalità totali in caso di cancellazioni o modifiche prima della partenza.