grand alaska tour

 

Anchorage

Arrivo all’aeroporto di Anchorage, trasferimento libero in hotel e sistemazione presso il Lakefront Hotel o similare. Pernottamento.
 

Valdez

KM 489

Prima colazione e partenza in pullman per Valdez. Il percorso si snoda attraverso una strada panoramica nella Matanuska Valley conosciuta anche come la piccola Svizzera d’Alaska. Arrivo a Valdez. Pernottamento.
 

Valdez

Dopo la prima colazione ci si imbarca sulla crociera nel maestoso Prince William Sound con la possibilità di ammirare il fronte di ghiaccio del possente Columbia Glacier. Pranzo “leggero”a bordo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento

Fairbanks

KM 587

Prima colazione e partenza in pullman verso nord, percorrendo la panoramica Richardson Highway fino a raggiungere Fairbanks. Pernottamento.
 

Fairbanks

Prima colazione.

Mattinata dedicata alla visita della città mineraria di Fairbanks che comprende anche il Museo dell’Università dell’Alaska e una crociera sul Chena River a bordo di un carat teristico battello a pale. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Denali Nat.Park

KM 210

Prima colazione. In mattinata si scende lungo la Parks Highway verso il Denali National Park. All’arrivo sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
 

Denali Nat.Park

Prima colazione.

In mattinata o nel primo pomeriggio, partenza per il Tundra Wilderness Tour, escursione che, a bordo di pullman tipo “scuola-bus”, consente di scoprire il parco. Se si è fortunati si può
ammirare il Mount McKinley ed avvistare le numerose specie di animali in esso ospitate tra cui orsi bruni, grizzly, alci e caribou. Per il pranzo o la cena è previsto uno “snack box” in corso d’escursione. Rientro e pernottamento.
 

Talkeetna-Anchorage

KM 370

Prima colazione.

Trasferimento in bus da Denali a Talkeetna. Tempo libero per visitare l’amena città. Nel pomeriggio prosecuzione del viaggio a bordo del treno con tetto panoramico (dome rail car) per Anchorage, attraversando paesaggi di una bellezza unica. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Anchorage

Prima colazione. Visita orientativa della città di Anchorage incluso l’Alaska Native Heritage Center dove sarà possibile conoscere le tradizioni dei nativi. Cena di arrivederci in un ristorante locale. Pernottamento.

Anchorage

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (organizzato con minibus dell’albergo).

FINE DEI SERVIZI.