alaska classica

Anchorage

Arrivo ad Anchorage e trasferimento in albergo (tra le 08.00 e le 22.00). In serata incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo presso la reception dell’hotel Westmark Anchorage o similare. Sistemazione e pernottamento.

Talkeetna-Trapper Creek

Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Talkeetna con il famoso treno McKinley Explorer con i vagoni dal tetto trasparente (glass-domed). Prima colazione a bordo e arrivo a Talkeetna, eclettica città alla confluenza di tre fiumi, ricca di sentieri nella natura e attività opzionali. Trasferimento in bus al McKinley Princess Wilderness Lodge. Pernottamento.

Trapper Creek-Denali

Prima colazione. Prosecuzione col treno McKinley Explorer attraverso la catena montuosa dell’Alaska per raggiungere il Parco del Denali, dominato dal Monte Denali, la montagna più spettacolare e più alta del Nord America (6194 metri). Il Parco può essere considerato il “Santuario della Natura”, con un’estensione di 24.000 kmq. Ospita più di 160 specie di uccelli,
37 specie di mammiferi, ed una grande quantità di alci, caribù, capre, volpi artiche e rosse, lupi e circa 300/350 orsi grizzly che vivono nel loro habitat naturale. Pernottamento.

Denali Nat.Park

Prima colazione. Partenza per il Tundra Safari: l’escursione si svolge a bordo di un bus autorizzato con una guida/autista naturalista locale che racconterà le curiosità relative agli animali che popolano questo immenso territorio e illustrerà le particolarità della fauna con il suo fragilissimo ecosistema. Spuntino in corso di escursione. Pomeriggio libero per escursioni lungo i numerosi sentieri segnalati per assaporare la foresta subartica oppure per un comodo sorvolo panoramico in elicottero sulle vette circostanti (facoltativo). Pernottamento.

Denali Nat.Park-Girwood-Alyeska

Prima colazione. Partenza in bus per Girdwood. Sosta per il pranzo presso il Lago Lucille. Arrivo a Alyeska e sistemazione presso l’Alyeska Resort, uno dei migliori resort dell’Alaska. Pranzo incluso. Tempo a disposizione. Consigliata un’escursione in funivia (facoltativa) che condurrà sulla cima del Monte Alyeska. Si potrà ammirare un superbo panorama che spazia dal Turnagain Arm alle vette innevate dei monti Chugach. Ricordarsi di guardare anche in basso: con un po’ di fortuna si potranno vedere alci e orsi! Pernottamento.

Seward

Dopo la prima colazione prosecuzione per la città di Seward che domina la Resurrection Bay. Imbarco per la crociera tra fiordi e ghiacciai del Kenai National Park. Pranzo a bordo. Si potrà ammirare l’abbondanza di fauna marina: megattere, otarie, delfini, lontre, pulcinelle, aquile ed un’infinità di uccelli marini che abitano gli scogli e le rocce delle coste. Pernottamento.

Anchorage

Prima colazione. Partenza per Anchorage. Nel pomeriggio visita della città e dell’Alaska Native Heritage Center dove sarà possibile conoscere le tradizioni dei nativi. All’esterno del centro sono allestite delle ricostruzioni di tepee (tipiche abitazioni Inuit), all’interno delle quali ci sarà un nativo che illustrerà gli aspetti più inediti ed interessanti delle loro tradizioni. Alla sera cena di arrivederci presso un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Anchorage

Trasferimento in aeroporto (organizzato con minibus dell’albergo).

FINE DEI SERVIZI