ALASKA WONDERS

15 GIORNI/14 NOTTI

Anchorage

Arrivo ad Anchorage e trasferimento libero in albergo (disponibile navetta dell'hotel). Pernottamento.

Hotel Standard: Ramada

Denali Nat. Park

KM 379 - 5 ore

Ritiro dell'auto  noleggio e partenza direzione nord. Cosigliata la sosta al suggestivo villaggio di Talkeetna. Nel pomeriggio 2/3 ore di rafting all’ingresso del Parco. Pernottamento.

Hotel standard: Denali Grizzly Bear Resort.

Denali Nat. Park

Oggi è incluso un tour in bus (6-8 ore) alla scoperta di questo immenso parco nazionale, dominato dal Monte McKinley, la montagna più spettacolare e più alta del Nord America (6194 metri). Il Parco può essere considerato il Santuario della Natura. Ospita una grande quantità di alci, caribù, capre, volpi artiche e rosse, lupi e circa 300/350 orsi grizzly che vivono nel loro habitat naturale. Pernottamento.

Hotel Standard: Denali Grizzly Bear Resort

Chena Hot Springs

KM 304 - 3,5 ore

Partenza per Chena Hot Springs. Consigliata la sosta a Fairbanks, la porta dell’Artico, resa famosa per la corsa all’oro dell’Ovest. Arrivo a Chena Hot Springs. Pernottamento.

Hotel standard: Chena Hot Springs Resort/Signature room

 

Chena Hot Springs

Giornata dedicata alle attività individuali. Noleggio biciletta per 6 ore (incluso nella quotazione) . Possibilità di utilizzare le pozze geotermali. Possibilità di visita ai canili degli huskies, sorvoli in aereo, trattamento di massaggi al resort (a pagamento). Pernottamento.

Hotel standard: Chena Hot Springs Resort/Signature room

Chitina

KM 592 - 7 ore

Hotel standard: Gilpatricks Hotel Chitina

Valdez

KM 188 - 2,5 ore

Partenza verso nord, seguendo la Richardson Highway. Attraverso il ghiacciaio Worthington e il canyon Keystone con le sue note cascate. Pernottamento.

Hotel standard: Best Western  Harbour Inn.

Valdez

8 ore di escursione in kayak nella Shoup Bay. Remate tra galleggianti iceberg ai piedi del ghiacciaio, con possibilità di avvistare numerosa fauna marina. Pernottamento.

Hotel standard: Best Western  Harbour Inn.

Sheep Mountain Lodge

KM 306 - 4 ore

Nel tragitto di quest’oggi potrete ammirare la catena Montuosa Wrangell. Arrivo a Sheep Mountain. Nel pomeriggio trekking sul ghiacciao Matanuska (3/3,5 ore). Pernottamento.

Hotel Standard: Sheep Mountain Lodge.

Seward

KM 385 - 4,5 ore

Partenza verso Seward. Prima però di arrivare nei pressi di Anchorage è suggerita una digressione all’Hetcher Pass. Un’altra sosta “panoramica” consigliata è sui Monti Alyeska. Proseguimento per Seward. Pernottamento.

Hotel standard: Breeze Inn.

Seward

Inclusa crociera (durata 6 ore) nel Kenai Fjords National Park. Pernottamento.

Hotel standard: Breeze Inn

Homer

KM 288 - 3,5 ore

Alla scoperta della Penisola del Kenai. Ricca di interessanti villaggi, dove la pesca è considerata attività principale. Arrivo a Homer sulle sponde della Baia di Kachemak. Pernottamento.

Hotel standard: Best Western Bidarka Inn.

Homer

Giornata a disposizione per attività (non incluse nella quota) quali pesca, osservazione degli orsi o giro in battello sulla Baia. Pernottamento.

Hotel standard: Best Western Bidarka Inn

Anchorage

KM 373 - 5 ore

Rientro ad Anchorage. Pernottamento.

Hotel standard: Ramada.

Anchorage

Rilascio dell’auto in aeroporto.

FINE DEI SERVIZI