NUOVA CALEDONIA NEL CUORE

1° giorno (25 giugno): arrivo a noumea

Arrivo individuale a Noumea e trasferimento dall’aeroporto internazionale di Tontouta all’hotel Le Lagon ***.  Accoglienza da parte della guida in aeroporto a partire da 4 persone, in hotel a partire da 2 persone. Sistemazione in camera e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Le Lagon*** studio room

2° giorno (26 giugno): escursione isola amedee

Prima colazione a buffet in hotel. Gita di un giorno intera all’isola di Amedee che comprende:

  • pick -up in  hotel e trasferimento in traghetto all’isola ( circa 45 minuti)
  • cocktail di benvenuto, pranzo a buffet  con vino rosso o bianco e successivo  spettacolo di danza dell’isola
  • escursione lungo le coste di Amedee in barca con fondo trasparente (circa 30 minuti)
  • dimostrazione dei diversi modi di indossare un pareo e di come arrampicarsi su un albero di cocco
  • visita all’ufficio postale di Amedee Island, l’ufficio postale più piccolo del mondo
  • open bar per bevande extra, sole, mare e belle spiagge di sabbia bianca con sedie a sdraio ed attrezzatura per lo snorkeling fornita gratuitamente
  • stand Up Paddle Boards disponibili per il noleggio
  • trasferimento di ritorno, sempre in battello, al vostro hotel verso le 16.30-17.00

Cena in un ristorante locale e pernottamento.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Hotel Le Lagon*** studio room

3° giorno (27 giugno): noumea - poé

Dopo la prima colazione a buffet in hotel si prende la strada a nord di Noumea . A Moindou si visita il Forte di Terremba, antico centro storico un tempo adibito a prigione. Poco prima di arrivare a Bourail, si prosegue in direzione di Poé e si raggiunge la spiaggia di Roche Percée e la sua famosa roccia modellata dall’erosione simile allla testa di un uomo.Un vero “must” per chiunque si trovi a Bourail é il 3 Bay Trail con i suoi pini  che volgono gli arabeschi verso il cielo, Turtle Bay conserva un fascino ineguagliabile. lI 3 Bay Trail parte dalla spiaggia di Roche Percée e si snoda lungo la costa fino a Turtle Bay e poi a Lovers Bay. Visita del museo di Bourail per conoscere la storia di questa zona. Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento all’Hotel de Poe, situato di fronte alla meravigliosa spiaggia di Poe.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Hotel de Poé - bungalow

4° giorno (28 giugno): poé - voh - koné

Prima colazione continentale in hotel. Si prende la strada per  Koné. Lungo il percorso potrete  vedere le tracce dell’antica estrazione del nichel dalla montagna. Koné è la città principale della provincia settentrionale ed il punto di partenza della strada Koné-Tiwaka che attraversa la costa occidentale fino alla costa orientale. Scoprirete il villaggio di Voh, creato alla fine del XIX secolo dai coloni francesi. Questo villaggio è diventato famoso per le sue piantagioni di caffè Arabica e per il suo “Cuore” (mangrovia a forma di cuore) immortalato  dal fotografo francese Yan Artus-Bertrand. Cena e pernottamento  in hotel a Koné.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Hotel Koniambo*** - standard room

5° giorno (29 giugno): koné - hienghène

Dopo la colazione a buffet in hotel si prende la strada Koné-Tiwaka verso la costa orientale che attraversa l’isola ed è famosa per i suoi meravigliosi paesaggi (120 km -1 3/4 ore) per Hiengène. Questa è una delle zone più popolari della Nuova Caledonia . Le sue famose scogliere di calcare nero sono state erose in forme incredibili tra cui quella a forma di gallina e di sfinge. La vista è mozzafiato dal belvedere a sud del villaggio. Una gita in barca panoramica di 2 ore vi farà scoprire le sorprendenti e misteriose rocce Lindéralique e dintorni. Pranzo, cena e pernottamento al Koulnoue Village a Hienghène.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Koulnoue Village*** - premium bungalow

6° giorno (30 giugno): Hienghéne - Poindimié

Colazione a buffet in hotel. Si lascia Hienghène per Poindimié, a circa 1 ora di macchina (86 km). Questa è la città principale sulla costa orientale. Si potrà,lungo il tragitto, ammirare  la vegetazione lussureggiante, le montagne e le spiagge di sabbia bianca. Visita di una tipica casa e approfondimento delle usanze melanesiane: appuntamento con la guida Alain che accoglierà con una bevanda fresca  di cocco e un cappello intrecciato. Visita di una tribù locale . In questa occasione potrete imparare “la coutume” (rituale di benvenuto tradizionale). È consuetudine, quando si arriva in una tribù, offrire un regalo al capo o vice capo. In cambio sarete accolti calorosamente e invitati a condividere un momento unico di ospitalità nella tribù. Scoprirete il modo di vivere tribale, le loro sculture, i loro campi di yam . Alla fine della visita, degustazione del Bougna il piatto tradizionale Kanak. Cena e pernottamento  in hotel à Poindimié

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Hotel Tieti*** - standard room

7° giorno (1° luglio): Poindimié - Noumea

Dopo la colazione a buffet in hotel partenza verso  Tiéti e Sarraméa. La costa tra Poindimié e Kouaoua è un mix variegato di paesaggi della Nuova Caledonia con le palme da cocco di Ponérihouen, montagne ricoperte da lussureggianti foreste che si tuffano nel mare e picchi rossi . Sarraméa è un villaggio  noto per i suoi fiori e piante, nel cuore di una preziosa natura tropicale. Questa è una tappa inperdibile per gli amanti della natura. Pranzo in un “table d’hôte” locale. Cena in un ristorante locale.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Le Lagon***  studio room

8° giorno (2 luglio): Noumea

Colazione a buffet in hotel. Visita guidata privata di intera giornata a Noumea che comprende: auto/bus privato + guida privata, visita del mercato locale, del centro di Noumea e del centro culturale Tjibaou .Pranzo (a 2 portate, bevande escluse). Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Le Lagon*** studio room

9° giorno (3 luglio): Noumea - Isola dei Pini

Colazione a buffet in albergo. Trasferimento dall’ hotel Le Lagon all’Aeroporto Nazionale di Magenta e volo interno con Air Caledonie per raggiungere l’Isola dei Pini (20 minuti di volo). Le sue spiagge di sabbia bianca e le sue limpide acque turchesi vi stupiranno . È un posto unico con paesaggi mozzafiato. Trasferimento in autobus dall’aeroporto all’hotel. Pranzo, cena e pernottamento all’Oure Tera Beach Resort.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Oure Tera Beach Resort**** garden room

10° giorno (4 luglio): isola dei Pini

Colazione a buffet in hotel. Visita guidata dell’Isola dei Pini. Partenza dall’hotel e visita, dalle 9.00 alle 12.00, dei seguenti siti:

  • Grotta di Oumagne
  • Baia di Gadji
  • Baia di Corbeille
  • resti della colonia penale
  • la chiesa di Vao
  • Baia di Sant Meurice
  • Baia di Saint Joseph

Pranzo dalle 12.00 alle 13.30. Dalle 14:00 alle 16:00 tempo libero nella piscina naturale nella baia Oro (ingresso da pagare in loco) .Cena e pernottamento in albergo.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Oure Tera Beach Resort**** garden room

11° giorno (5 luglio): Isola dei Pini

Dopo la prima colazione in hotel,escursione all’isolotto di Moro per l’ intera giornata

  • 09.15: pick up nella baia di Kanumera davanti all’Hotel Oure Tera
  • 09.20: arrivo in un atollo di sabbia
  • 09.45: arrivo a Brosse Islet
  • 11.30: arrivo a Moro Islet
  • 12.00: pranzo con pesce grigliato ed aragosta
  • 16.55: circa partenza da Moro Islet
  • 15:00: rientro alla baia di Kanumera

Queste isole nel bel mezzo della laguna più bella del mondo  lasceranno senza parole. Un delizioso pranzo con aragosta sarà servito su Moro Islet. Cena e pernottamento in albergo.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Oure Tera Beach Resort****  garden room

 

12° giorno (6 luglio): Isola dei Pini - Port Boisé

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in autobus dall’hotel all’aeroporto  e volo interno con Air Calédonie per Noumea. All’arrivo un'auto/bus privato con guida vi condurranno alla scoperta del sud della Grande Terre.  Rimarrete  stupiti dagli incredibili colori: il rosso della terra che contrasta con le sfumature blu della laguna. Questa zona offre meravigliosi paesaggi. Da non perdere: le cascate della Madeleine, la diga di Yate, il villaggio storico di Prony e il parco fluviale Bleu. Pranzo al sacco alle cascate di Madeline. Cena e pernottamento in albergo a Port Boisé.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Kanua Tera Lodge***  tropical bungalow

13° giorno (7 luglio): escursione Parco della Rivière Bleu

Colazione a buffet in hotel. Giornata dedicata alla visita del parco fluviale Bleu dove è possibile incontrare alcune specie endemiche come il Cagou (uccello emblema della Nuova Caledonia) e l’ uccello Notou. Si potrà ammirare il «grande Kaori» un albero millenario immerso nel cuore del parco. Pranzo al sacco nel parco. Ritorno a Noumea in serata. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

Trattamento: pensione completa

Pernottamento: Le Lagon***  studio room

14° giorno (notte tra il 7 e l'8 luglio): partenza da Noumea

A seconda del volo prenotato la partenza variera’ fra le prime ore della notte e quelle di primo mattino. A qualunque ora verrà servita una colazione a buffet in hotel. Assistenza per la partenza ed il trasferimento dall’hotel Le Lagon all’Aeroporto Internazionale di Tontouta.

Fine dei servizi