Alla scoperta delle isole della Nuova Caledonia

 

1°giorno: arrivo a Noumea

Quando arriverete all’aeroporto internazionale di La Tontouta, trasferimento in bus a Noumea (durata trasferimento 1 ora circa).

Godetevi l’ospitalità di questo bellissimo Hotel che si trova in posizione ideale sul lungomare della Baia di Anse Vata, dove si ha accesso diretto alla spiaggia. Rilassatevi al bar e ammirate il bellissimo tramonto,  uno dei migliori a Noumea.

Pernottamento:  Château Royal Beach Hotel Resort & Spa**** - Camera Superior giardino (colazione a buffet inclusa).

 

2° giorno: Noumea - Ouvéa

Trasferimento in bus dal vostro hotel all’aeroporto nazionale di Magenta. Volo Noumea – Ouvéa con la compagnia nazionale Air Calédonie.

(Bagaglio: 20 kg per il bagaglio in stiva e 5 kg per il bagaglio a mano per passeggero. Durata del volo: 40 minuti circa).

Al vostro arrivo a Ouvéa, trasferimento con un minibus all’ Hotel Le Paradis d’Ouvéa

OUVEA : l’isola più settentrionale tra quelle “della Lealtà” ha una grande laguna, sulla costa occidentale e una spiaggia di sabbia bianca di 25 km.

Si estende a Nord e a Sud con un gruppo di isolotti chiamato “les Pléiades”. Ouvéa è soprannominata “Paradise Island”, per il suo ritmo meravigliosamente dolce della vita e per i suoi paesaggi paradisiaci. Ouvea, che non ha inquinamento, si guadagna la sua vita attraverso la pesca, la produzione di olio di cocco, e il turismo. Riceverete un “benvenuto” veramente unico a Ouvea. C’è solo una strada che si snoda lungo la costa da nord a sud. 4300 abitanti arrivati dall’isola di Mare vivono sull’isola che è divisa in tre distretti: Saint-Joseph, Fayaoue e Mouli.

La laguna di Ouvea fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco e la spiaggia di Mouli è considerata una delle più belle spiagge al mondo. L’hotel è ubicato sulla spiaggia di Mouli ed è vicino alle scogliere di Lekine. Un ambiente caldo e piacevole vi darà il benvenuto.

Pernottamento: Hotel Le Paradis d'Ouvéa**** - bungalow giardino (colazione a buffet inclusa).

3° giorno: Ouvéa

Escursione in barca alle isole  « Pleiadi del Sud » – giornata intera – Minimo 2 persone.

L’atollo delle Pleiadi è racchiuso sul lato ovest da numerose isolette e banchi di sabbia. Da Mouli, si andrà alla scoperta del «delle Pleiadi del Sud» e sarete, senza alcun dubbio, affascinati da questa cornice da sogno. Si navigherà fino all’isolotto Angemëëc,  il 4 ° Isolotto delle Pleiadi del Sud e potrete gustare un pranzo e avrete  disposizione del tempo per un relax idilliaco.

Pranzo con 3 portate + 1 bevanda analcolica inclusa   Partenza alle 9h00 e rientro alle 15h00.

Pernottamento: Hotel Le Paradis d'Ouvéa**** - bungalow giardino (colazione a buffet inclusa).

 

4° giorno: Ouvéa - Noumea - Lifou

Trasferimento in minibus dall’Hotel Le Paradis d’Ouvéa all’aeroporto d’Ouvéa. Volo Ouvéa – Noumea con la compagnia nazionale Air Calédonie.

(Bagaglio: 20 kg per il bagaglio in stiva e 5 kg per il bagaglio a mano per passeggero. Durata del volo: 40 minuti circa).

Transito a Magenta – Aeroporto di Noumea e check-in per il volo successivo. Volo Noumea – Lifou con la compagnia nazionale Air Calédonie ( Durata del volo: 40 minuti circa).

Al Vostro arrivo a Lifou: ritiro della vostra auto un noleggio. Categoria del Veicolo 2 (Clio Campus o similare.)
Assicurazione RC – chilometraggio illimitato.

LIFOU : chiamata ‘l’isola dai mille volti’

Lifou è la più grande delle Isole della Lealtà e offre molti bei luoghi da scoprire, come bellissime spiagge di sabbia bianca completamente disabitate, imponenti grotte e scogliere, nonché le sue famose piantagioni di vaniglia. Tutti i vostri sensi saranno risvegliati durante il vostro soggiorno! Circa 10 000 persone vivono a Lifou, che si sviluppa su tre distretti tribali : We, Losi e Gaïca. We, è la zona più popolata ed è anche il centro amministrativo ed economico dell’isola. Lifou è l’isola principale tra quelle della “Lealtà”. Sarete deliziati dal vostro soggiorno a Lifou – tanto per l’ospitalità locale, come per la sua bellezza naturale.

Pernottamento: Hotel Drehu Village*** - bungalow giardino (colazione a buffet inclusa).

 

5° giorno: Lifou

Da non perdere a Lifou:

  • La casa della Vaniglia
  • La spiaggia di Luengöni
  • La spiaggia di Peng
  • La Baia di Chateaubriand
  • La visita delle grotte di Luengöni
  • Le Baie di Santal & Easo
  • Le bellissime scogliere di Xodre & Jokin
  • La chiesetta di Notre Dame de Lourdes

Pernottamento: Hotel Drehu Village*** - bungalow giardino (colazione a buffet inclusa).

6° giorno: Lifou - Noumea - Maré

Rilascio della vostra auto a noleggio presso l’aeroporto di Lifou.
Volo Lifou – Noumea con la compagnia nazionale Air Calédonie.Transito a Magenta – aeroporto di Noumea e check-in per il volo successivo.
Volo Noumea – Maré con la compagnia nazionale Air Calédonie Durata del volo:40 minuti corca).

(Bagaglio: 20 kg per il bagaglio in stiva e 5 kg per il bagaglio a mano per passeggero).

Al vostro arrivo a Maré: trasferimento con un minibus per l’Hotel Nengone Village.

MARE’ :chiamata ‘Nengone’ nella lingua locale, Marè è la più selvaggia,la  la più alta e la più misteriosa delle Isole della lealtà.

La sua bellezza selvaggia è composta da scogliere rocciose, da calette segrete e da belle, e lunghe spiagge di sabbia bianca. Marè ha una ricca storia con molte leggende che sono spesso legate al suo paesaggio aspro e colorato. Oggi Marè è una tranquilla isola incontaminata famosa per la sua quiete, la sua ospitalità,  la sua frutta e verdura, in particolare i suoi avocado, che hanno una festa speciale a loro dedicata ogni anno.

Pernottamento: Hotel Nengone Village*** - bungalow giardino (colazione a buffet inclusa).

 

7° giorno: Maré - Noumea - Isola dei Pini

Visita guidata di mezza giornata per scoprire gli splendori della selvaggia isola di Maré:

  • Baia di Pede: una piccola insenatura situata nelle rocce, è il luogo ideale per fare snorkeling
  • Acquario naturale: passaggio d’acqua di mare attraverso i coralli ed è un rifugio per I pesci. Una vera e propria piccola laguna circondata dalla vegetazione. (bagno vietato)
  • Piantagione di vaniglia (Hnawayac o Tenane) : scoprite la cultura di questo tipo di orchidea e gustare un caffè o un tè con sapore di vaniglia!
  • Roh: monumento storico dedicato all’arrivo del Vangelo sull’isola
  • “Bone Hole”: una grotta verticale di 40 metri di profondità scavata nella roccia calcarea.
  • Il centro culturale e il villaggio di La Roche
  • Salto del guerriero: la leggenda dice che un guerriero, molestato da nemici, saltò in questa fessura nella roccia la cui larghezza è di soli 5 metri.
  • Le Spiagge di Patho & Kurine : 7 km di ampie e desertiche spiagge
  • La grotta di Pethoen: l’accesso è possibile da un piccolo sentiero attraverso la foresta in cui si nasconde una grotta d’acqua pura dominata da stalattiti.
  • Le meravigliose spiagge di Eni, Wabao & Yedjele.

Trasferimento in minibus dall’Hotel Nengone Village all’aeroporto di Maré. Volo Maré – Noumea con la compagnia nazionale Air Calédonie.

Transito a Magenta – aeroporto di Noumea e check-in per il volo successivo. Volo Noumea – Isola dei Pini con la compagnia nazionale Air Calédonie.

Al vostro arrivo all’ Isola dei Pini: trasferimento con un minibus per l’Hotel Oure Tera Beach Resort

ISOLA DEI PINI : appena arrivati vi renderete conto perché l’Isola dei Pini è soprannominata “l’isola più vicina al paradiso”!

Le sue spiagge di sabbia bianca e le sue acque cristalline vi stupiranno durante tutto il vostro soggiorno. Si tratta di un luogo unico, con paesaggi mozzafiato. La popolazione è di circa 2000 abitanti, per lo più melanesiani, chiamati “Kunie”.

Pernottamento: Hotel Oure Tera Beach Resort Hotel**** - bungalow tropicale (colazione a buffet inclusa).

 

 

8° giorno: Isola dei Pini

Escursione atollo di Nokanhui  – giornata intera – Minimo  4 persone

Incontro alle ore 09:15. La barca vi raggiungerà alla spiaggia dell’hotel.
09:45: arrivo sull’atollo di  Nokanhui
11:30: Arrivo all’isolotto Moro
12:00: Pranzo con grigliata di pesce e aragosta …
14:54: Partenza dall’isolotto Moro
15:00: Ritorno alla Baia di Kanumera (spiaggia Hotel)

Questa sabbia bianca affiora nel mezzo della più bella laguna del mondo vi lascerà senza parole. Un delizioso pranzo con l’aragosta sarà servito sull’isolotto Moro. Una full immersion nel ritmo delle isole. Godetevi questa “cartolina postale” !

Pernottamento: Hotel Oure Tera Beach Resort Hotel**** - bungalow tropicale (colazione a buffet inclusa).

9° giorno: Isola dei Pini - Noumea

Trasferimento con minibus dall’Hotel Oure Tera all’aeroporto dell’Isola Pini. Volo  Isola dei Pini – Noumea con la compagnia nazionale Air Calédonie.

Al vostro arrivo a Noumea, trasferimento in bus all’Hotel Chateau Royal Beach Resort & Spa.

Pernottamento:  Château Royal Beach Hotel Resort & Sp**** - Camera Superior giardino (colazione a buffet inclusa).

 

10° giorno: Noumea

Colazione a buffet in albergo. Rilascio della camera in mattinata.

Intera giornata libera a disposizione per eventuali escursioni facoltative. In tarda serata trasferimento in bus all'aeroporto di Tontouta ed imbarco sul volo di rientro in Italia.

FINE DEI SERVIZI