alla scoperta della grande terre

1° giorno: arrivo a Noumea

Quando arriverete all’aeroporto internazionale di La Tontouta vi attenderà un’auto privata e vi porterà a Noumea allo Chateau Royal Beach (tragitto di 40 minuti d’auto circa).

Godetevi l’ospitalità di questo bellissimo hotel che si trova in una posizione ideale sul lungomare della Baia di  Anse Vata,  dove si ha accesso diretto alla spiaggia. Rilassatevi al bar e ammirate il bellissimo tramonto – uno dei migliori a Noumea !

Pernottamento: Château Royal Beach Hotel Resort & Spa

2° giorno: Noumea

Colazione in hotel.

Escursione all’isola Amedee (disponibile il Mercoledi, Venerdi, Sabato e Domenica)

  • Trasferimento in bus con aria condizionata dal vostro hotel per e da Port Moselle
  • Trasferimento  in barca per e da l’Isola Amedee
  • Aperitivo prima del pranzo
  • Pranzo esotico
  • Gita in barca con fondo trasparente (circa 30 min.)
  • Gita in barca sulla Barriera corallina (circa 45 min.)
  • Disponibilità di sdraio ed ombrelloni sulla bellissima spiaggia
  • Noleggio di attrezzatura snorkeling, stand-up paddle
  • Ritorno a Port Moselle e poi al vostro hotel. (17h00 e 16h30 durante la stagione invernale)

Entrata del faro a pagamento : biglietto d’ingresso (300 XPF per adulto)

Pernottamento: Château Royal Beach Hotel Resort & Spa

3° giorno: Sarramea

Colazione in hotel.

Auto a noleggio Categoria C (Peugeot 308 o 301 o equivalenti) dal 3° al 6°giorno. Consegna della vostra auto all’Hotel Château Royal alle 9h30 (Restituirete l’auto all’Hotel Château Royal o all’aeroporto domestico di  Magenta, nel caso continuerete il vostro viaggio sulle isole).

Prendere la strada a nord di Noumea per la vostra esperienza sulla Grande Terre!

Vi suggeriamo una sosta durante il percorso alla distilleria di niaouli a Boulouparis dove si vedrà come l’essenza niaouli e profumi vengono prodotti. È possibile fare acquisti al negozio : liquori, piccole bottiglie d’essenza di niaouli, sciroppi, oli essenziali, balsami, saponi, lozioni, così come gioielli artigianali locali.

Sarraméa è un paese conosciuto per i suoi fiori e piante, nel cuore di un prezioso patrimonio tropicale. Questa è una tappa indispensabile per gli amanti della natura. Al tempo dei primi coloni, Sarraméa era famosa per le sue piantagioni di caffè dove veniva coltivato un ottimo caffè di qualità Arabica.

Pernottamento: Hotel Evasion

4° giorno: Bourail

Prima colazione in hotel.

Da non perdere: Il Parco delle Grandi Felci

Questo bellissimo parco, con punte ondulate tra 400 e 700 metri, si trova al crocevia di Farino, Moindou e il villaggio di Sarramea, che sono luoghi molto cordiali e accoglienti sicuramente da visitare. E ‘stato istituito nel 2008 con l’obiettivo di proteggere gli ecosistemi locali di foresta secca densa che hanno una eccezionale ricchezza di biodiversità e un tasso molto alto di specie autoctone. Nel 2009 l’Istituto di Ricerca per lo Sviluppo Sociale ha stimato circa 500 specie di piante nel parco. Il 70% di queste specie sono endemiche. Il parco è anche la casa di molti uccelli nativi tra cui il Cagou, Noutou, l’uccello canoro caledoniano e il piccione verde. E ‘aperto tutti i giorni tranne il martedì. Ingresso a pagamento: 300 XPF (2,51 euro) a persona.

A Sarraméa, fate una breve passeggiata dall’Hotel Evasion lungo il fiume per raggiungere una piscina naturale chiamata il ‘buco di Feuillet’, dal nome di un governatore francese che amava nuotare in questo luogo.

Prendere la strada in direzione di Bourail. Sarraméa – Bourail: 60 km (1 ora circa)

A Moindou, visitate il Forte Terremba, uno storico carcere per vedere e conoscere gli edifici carcerari, le condizioni di vita dei prigionieri, la storia coloniale locale e le ribellioni Kanak. Una mostra permanente mostra il carcere, la rivolta del 1878, come il sito è stato restaurato e un sentiero all’aperto con indicazioni vi mostrerà come era stata organizzata la prigione.

Aperto tutti i giorni dalle 09:00 -16:00. Ingresso a pagamento.

Poco prima di arrivare a Bourail, svoltare a sinistra, in direzione Poé e la Roche Percée.

La spiaggia della Roche Percée è famosa per la sua roccia formata dall’erosione con le sembianze della testa di un uomo. Il percorso delle  3 Baie parte dalla spiaggia della Roche Percée e si snoda lungo la costa della Baia delle Tartarughe per proseguire per la Baia degli innamorati. Ammirate gli imponenti Pini coloniali e l’acqua turchese incontaminata.

Dirigetevi verso il dominio di Gouaro Deva. Questo dominio naturale si estende per circa 8000 ettari e si snoda tra la costa e le montagne. Si tratta di una delle più grandi foreste secche conservate della Nuova Caledonia ed è considerata una zona protetta. Formata da pianure e prati di erba alta, si nota la presenza di cervi, tacchini, uccelli Notou e i famosi “Roussette” (pipistrelli).

Pernottamento: Hotel Sheraton New Caledonia Deva Resort & Spa

5° giorno: Bourail

Colazione in hotel.

Attività consigliate:
Ognuno troverà qualcosa da fare sulla spiaggia Poé – per esempio, il windsurf, stand up paddle o kayak. Godetevi una gita in barca con fondo di vetro sulla laguna di Poe …
Fate delle passeggiate o delle escursioni più energiche sul dominio di Deva o lungo la costa.

La laguna della spiaggia di Poe, con i suoi 17 km di spiaggia di sabbia bianca, è considerata come la più bella della Grande Terre. La varietà di pesci e gli incredibili colori della laguna gli hanno permesso di essere iscritta dal 2008 nelle liste del patrimonio mondiale dell’UNESCO

Pernottamento: Hotel Sheraton New Caledonia Deva Resort & Spa

6° giorno: Noumea

Colazione in hotel.

Riconsegna dell’auto a noleggio all’Hotel Château Royal. Incontro con il rappresentante del auto a noleggio alle 17h30 presso la reception. O rilascio dell’auto all’aeroporto nazionale di  Magenta se si vuole continuare il vostro viaggio sulle isole.

Pernottamento: Château Royal Beach Hotel Resort & Spa

7° giorno: Noumea

Colazione in hotel.

Una macchina privata vi verrà a prendere in hotel e vi porterà all’aeroporto internazionale di La Tontouta (40 minuti in auto).

FINE DEI SERVIZI