NUOVA CALEDONIA

Terra lontana, terra di contrasti, terra genuina… la Nuova Caledonia è una destinazione atipica, dai molteplici volti.

Bagnata dalle acque cristalline nel cuore dell'Oceano Pacifico, cullata tutto l'anno da dolci alisei, il Caillou ha, oltre alle sue spiagge paradisiache e a un sole luccicante, molto da offrire.

 

INFORMAZIONI UTILI

Superficie e popolazione:  a 1800 km dall’Australia e dalla Nuova Zelanda e a 5000 dalla Polinesia, la Nuova Caledonia è formata dall’ isola di Grande Terre (lunga 400 km e larga 50), dall’ Ile des Pins, dal gruppo delle Iles Loyauté, per una superficie totale di 22.131 kmq. I 210.000 abitanti si distinguono in Kanaki, bianchi e minoranze polinesiane.

Lingua ufficiale: francese

Clima: la Nuova Caledonia si vanta di godere dell’eterna primavera grazie al clima tropicale, caldo e soleggiato. Ci sono due stagioni: l’estate australe (da dicembre a marzo) è calda e accompagnata da precipitazioni; l’inverno australe (da aprile a novembre) è più secco e fresco con temperature medie fra i 20 e i 23 gradi.

Fuso orario: +11 rispetto all’Italia; +9 quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Documenti e vaccinazioni: per soggiorni fino a tre mesi è richiesto il solo passaporto con validità di almeno tre mesi oltre la data dell’arrivo. Non sono richieste vaccinazioni.

Elettricità: la corrente elettrica è 220 volt.

Moneta: L’unità monetaria è il Franco del Pacifico.

Telefonate: per chiamare dalla Nuova Caledonia in Italia è necessario comporre il prefisso internazionale dell’Italia (0039), quindi il prefisso della città desiderata e infine il numero. Per chiamare la Nuova Caledonia dall’Italia il prefisso intercontinentale è 00687 seguito direttamente dal numero locale

Aeroporto e tasse aeroportuali: aeroporto internazionale di Tontouta, aeroporto di Magenta per i voli nazionali.

Alberghi: generalmente l’assegnazione delle camere avviene a partire dalle 14.00. Se il vostro volo arriva nelle prime ore del mattino è necessario prevedere l’early check-in nel caso in cui desideriate entrare in possesso subito della vostra camera. Diverse sono le strutture di livello internazionale su Grande Terre. Più semplici e spartane quelle delle isole minori. Salvo diversamente indicato le offerte previste nelle diverse strutture non sono cumulabili tra loro.

Natale/Capodanno: le quote e le condizioni per il periodo di Natale/Capodanno sono soggette a riconferma. Nel corso dell’anno le strutture possono lanciare nuove offerte e promozioni, ed è per questo che vi preghiamo pertanto di contattarci per ricevere le quote aggiornate.