Soneva Fushi

ATOLLO DI BAA

Il resort è situato sull’isola privata di Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa, 60 miglia a nord da Malé: si raggiunge dall’aeroporto Internazionale di Malé con un trasferimento in idrovolante della durata di 30 minuti.

Dispone di 65 ville circondate da una lussureggiante vegetazione tropicale. Tutte le ville sono dotate di bagno con giardino all’aperto, con vasca, doccia e doppio lavabo con grande specchio,ventilatore a soffitto, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, lettore CD e DVD, sistema stereo con diffusione in camera ed in bagno, area esterna privata con sdraio e accesso diretto alla spiaggia, biciclette, connessione wi-fi (su richiesta), televisore e sistema DVD (su richiesta), telefono, servizio di maggiordomo privato per le categorie Two Bedroom Crusoe Suite, Retreat e Jungle Reserve. Tutte le ville dispongono di piscina privata, ad eccezione della Rehendi Villa, e alcune hanno anche la stanza per trattamenti Spa. Le sistemazioni si sudividono in: 15 Rehendi Villa di circa 182 mq totali (interno 48 mq circa); 15 Crusoe Villa a due piani di circa 235 mq totali (interno 64 mq circa) di cui 7 con piscina privata e 1 con Spa Suite; 15 Soneva Fushi Villa di circa 395 mq totali (interno 80 mq circa) di cui 9 con piscina privata e 1 con Spa Suite; 9 Soneva Fushi Villa Suite di circa 594 mq totali (interno 96 mq circa) di cui 7 con piscina privata e 1 con Spa Suite; 1 Soneva Fushi Villa Suite & Tree House di circa 594 mq (interno 126 mq circa), che dispone di piscina privata, una cantina in villa e di un camminamento che conduce alla casa sull’albero con un letto a castello ed un letto singolo, bagno con lavabo e WC, balcone/terrazzo; 1 One Bedroom Crusoe Suite di circa 544 mq totali (interno 125 mq circa) su due piani con piscina e cantina privata; 6 Two Bedroom Crusoe Suite di circa 649 mq totali (interno 230 mq circa) su due piani; 2 Retreat Villa di circa 873 mq totali (interno 190 mq circa) composte da due ville su due livelli, oltre alla piscina privata dispongono di una Spa Suite con bagno turco, palestra ed area relax, una cucina e una cantina privata; 1 Jungle Reserve di circa 1.720 mq totali (interno 700 mq circa) composta da una villa con ampia zona giorno, piscina privata con area relax, una cantina, la casa sull’albero e una Spa Suite con camera per trattamenti con palestra e sauna.

Il Soneva Fushi offre svariate opzioni culinarie: da menu gourmet a piatti biologici, da barbecue a cene romantiche. Una rinomata cantina di vini accompagna i piatti gustosi. Mihiree Mitha: il cuore culinario dell’isola. Aperto per colazione, pranzo e cena, offre piatti tipici asiatici e della tradizione maldiviana, avvalendosi principalmente dei prodotti coltivati nell’orto del Soneva Fushi. Qui si può trovare anche sushi, pizza, pesce fresco appena pescato. Nine: un menu squisito che utilizza nove differenti metodi culinari – al vapore, bollitura, alla griglia, al forno, ai ferri, stufatura, frittura, cottura in terracotta e la “pit cooking”, cucina dentro una cavità scavata nel terreno. Fresh in the Garden: circondato da alberi di banane e situato sopra l’orto del Resort, questo ristorante senza pareti offre viste meravigliose del mare e tramonti impareggiabili. Cucina ispirata alla tradizione mediterranea. By the Beach: gustatevi la cucina giapponese e quella coreana a lume di candela, sulla spiaggia e a pochissimi passi dalla riva del mare. Bar: drinks e tapas per un aperitivo speciale in questo bar over-water. Perfetto al tramonto per prendere un cocktail e sdraiarsi sugli spaziosi letti dotati di cuscinoni e una splendida vista mare.

Tra le attività praticabili al Soneva Fushi: circuito per biciclette e jogging sull’isola, centro fitness completamente attrezzato, ping pong, badminton, tennis, beach volley, sport acquatici non motorizzati, snorkeling, osservatorio astronomico ubicato nel giardino botanico, yoga, Tai Chi, libreria con giochi di società, DVD e CD, film presso il “Cinema Paradiso” (primo cinema all’aperto, situato vicino alla spiaggia). A pagamento: escursioni in barca, uscite per la pesca, immersioni, sci nautico e wakeboard. La Six Senses Spa propone un menù completo di trattamenti di tipo olistico e tradizionale ed uno staff di terapisti qualificati che usano solo prodotti naturali, inoltre sono disponibili programmi siglati Six Senses in aggiunta ai tradizionali trattamenti Thai, Balinese e Ayurveda. Possibilità di fare un trattamento in spiaggia o in villa, uno Yoga Pavilion ospita classi di Yoga e terapie Tai Chi. All’interno della Spa vi è anche una palestra attrezzata. Tra i servizi opzionali ci sono anche: centro diving, gioielleria, boutique.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia (pernottamento e prima colazione), base 7 notti  a partire da:

Crusoe villa                                                                                                                                          € 3.410,00      
Supplemento mezza pensione (al giorno) € 165,00
Trasferimento a/r in idrovolante incluso

Quotazioni su richiesta per altre tipologie di camere.

 

OFFERTE SPECIALI

  • Verificare con il booking l'applicabilità di offerte viaggi di nozze, family, early booking, long stay