OCEANO INDIANO

Vicine eppure lontane, le isole dell’Oceano Indiano rappresentano una delle poche destinazioni al mondo in grado di offrire esperienze coinvolgenti a stretto contatto la natura, senza rinunciare al lusso e ai comfort di esclusivi resort. Mete da vivere, da scoprire e da visitare per lasciarsi incantare da spiagge bianchissime, acque cristalline, vegetazione rigogliosa e lussureggiante, fondali ricchissimi che garantiscono immersioni da sogno e un piacevolissmo snorkeling.

 

Mauritius

Un’isola di bellezza e charme… Acque calde e limpide che bagnano spiagge sabbiose immacolate: Mauritius è un sogno tropicale che si realizza davanti agli occhi degli amanti del sole e del relax. Sospesa nell’Oceano Indiano, Mauritius è un’isola nella quale si incontrano culture di Africa, India e Europa. Tra spiagge di sabbia bianca, maison coloniali, piantagioni di canne da zucchero, una vacanza in quest’isola lascerà per sempre ricordi nostalgici di atmosfere e panorami unici.

Le spiagge bianche di Mauritius sono protette da una barriera corallina che circonda quasi tutta l’isola, con la sola eccezione della costa sud, dove essa lascia spazio a scogliere a picco sulle quali si infrangono onde tumultuose. Nell’entroterra le pianure del nord salgono di quota, formando un altopiano centrale costellato di laghi e crateri vulcanici estinti. L’isola principale è circondata da alcuni isolotti disabitati.

 

Maldive

Le Maldive non hanno bisogno di presentazione: mare caldo e trasparente, spiagge bianchissime, barriere coralline ricche di pesci multicolori e una variegata flora marina, resort da sogno per una vacanza all’insegna del sole e del relax.