southern cross

 

 

1° - 8° giorno: tour aotearoa

Dal 1° all'8° giorno l'itinerario è lo stesso del tour Aotearoa

9° giorno: Queenstown/Franz Joseph Glacier

Prima colazione.  

Al mattino viaggeremo attraverso il Passo di Haast per raggiungere la regione del ghiacciaio. Lungo la strada passeremo attraverso il Parco Nazionale del Monte Aspiring per esplorare questa ricca valle formata da ghiacciai millenari. Nel tragitto per Franz Josef, verrà effettuata una visita al meraviglioso Lago Matheson. Arrivo a Franz Josef e trasferimento in hotel.

Pernottamento: Scenic Hotel Franz Joseph***sup

 

10° giorno: Franz Joseph Glacier/Greymouth/Punakaiki

Prima colazione.

Mattinata libera a Franz Josef. Si offrirà la possibilità di effettuare un’escursione opzionale camminando sulla valle del ghiacciaio oppure un’escursione in elicottero per sorvolare tutta l’area del ghiaccio con un atter- raggio sulle nevi. La vostra guida vi illustrerà le varie attività possibili (opzionali e soggette alle condizioni climatiche).

Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki, passando dalle cittadine di Hokitika e  Greymouth. Vicino a Hokitika, è prevista una passeggiata (attività dipendente dal clima) nella foresta pluviale per ammirare gli antichi alberi di Rimu e Kamahi e le maravigliose montagne innevate che si affacciano sul Mar di Tasmania.
Arrivo a Punakaiki e visita al Paparoa National Park che include paesaggi molto vari tra cui le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da striscie sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. (Questa visita può essere svolta in alternativa la mattina seguente)

Trasferimento al hotel.

Pernottamento: Punakaiki Resort***sup

11° giorno: Punakaiki/Kaikoura

Prima colazione.

Il viaggio proseguirà verso la costa occidentale attraver- sando il Passo Lewis ed includera’ una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per  le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature.

Nota: nei mesi invernali la partenza è prevista verso mezzogiorno.

Proseguimento per Kaikoura e trasferimento al vostro hotel. Cena inclusa a  Kaikoura.

Pernottamento: Gateway Motor Lodge***

12° giorno: Kaikoura/Christchurch

Prima colazione.

In mattinata, si effettuerà una escursione in barca per avvistare le balene (Si prega di notare che la partenza della crociera è soggetta alle condizioni   atmosferiche).

Il tour proseguira’ verso la citta’ di Christchurch. Una breve visita della citta’ e’ inclusa prima del transferimento in albergo.

Pernottamento: Distinction Cheristchurch Hotel ****sup

13° giorno: partenza da Christchurch

Prima colazione.

Trasferimento in aeroporto  e termine dei servizi.