northern points

1° giorno: Auckland

In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano e sarete trasferiti in albergo. Resto della giornata a disposizione.

Hotel Amenity
All'arrivo al Grand Millennium Auckland ogni ospite riceverà un buono di NZD $50 per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera. (Il voucher non può essere scambiato con denaro od utilizzato come rimborso di servizi non usufruiti)

Grand Millennium Hotel Auckland ****sup

2° giorno: Auckland/Kerikeri/Pahia

Prima colazione.

Dopo la prima colazione (presto), incontro con la guida e trasferimento all'aeroporto domestico di Auckland. Volo da Auckland a Kerikeri, arrivo previsto a metà mattina. Si prega di notare che il volo di oggi e’ incluso nel costo del tour. Visita alle attrazioni storiche di Kerikeri, tra cui il più antico edificio in pietra rimasto in Nuova Zelanda che fu parte di una stazione missionaria fondata nel 1819. Visiterete anche l’edificio accanto, denominato “la Casa Kemp”, considerato il più antico della Nuova Zelanda e costruito come una semplice casa di famiglia in stile georgiano.

Al termine della vista, trasferimento nella vicina località balneare di Paihia. Al vostro arrivo a Paihia effettuerete una passeggiata guidata attraverso il sito storico di Waitangi, chiamato “Waitangi Treaty House”, dove avrete l’opportunita’ di osservare una magnifica casa cerimoniale Maori dove, il 6 Febbraio 1840, venne firmato l’omonimo trattato tra la Corona Britannica e diversi capi Maori. Potrete anche ammirare anche grandi canoe di guerra, chiamate Waka. In seguito, facendo una passeggiata attraverso la foresta di mangrovie, la vostra guida vi accompagnerà alle tuonanti cascate di Haruru.

E per terminare la giornata, attraverserete la baia in traghetto fino a giungere alla storica cittadina di Russell, prima capitale del Paese, per una visita guidata.
La cena è inclusa stasera presso il Duke of Marlborough Hotel a Russell. Al termine della vostra cena, trasferimento col traghetto a Paihia e rientro in hotel.

Copthorne Hotel & Resort Bay of Islands***sup

3° giorno: Pahia/Omapere

Prima colazione.

Questa mattina è prevista una crociera a bordo di un’imbarcazione Fullers in direzione di Cape Brett, che vi portera’ al famoso “Hole in the Rock” (Foro nella roccia) creatosi nel corso dei secoli per la forza dei venti e delle onde. Mare permettendo, l’imbarcazione passerà attraverso il foro nella roccia. Durante l’escursione avrete modo di ammirare le spettacolari isole circostanti che rendono questa località così famosa. Nel pomeriggio, visiterete le grotte di Kawiti, la cui parte più sotterranea ospita migliaia di lucciole luminescenti conosciute come “glowworms”. Al termine, proseguirete verso la costa occidentale sino al golfo di Hokianga. Al vostro arrivo in hotel avrete tempo per rilassarvi. Dopo la cena in hotel (presto), avrete l’opportunita’ di avventurarvi nella foresta di Waipoua.
Incontrerete la guida locale Maori e entrerete nella foresta chiamata “dei giganti”. La vostra guida locale vi racconterà le leggende e le storie della foresta, dei suoi dèi e degli abitanti spirituali. Avrete l’opportunità di vedere gli alberi Kauri (giganti sequoie autoctone) e sentire i suoni delle creature notturne che abitano la foresta.

Copthorne Hotel & Resort Hokianga ****

4° giorno:Omapere/Matakana/Auckland

Prima colazione.

Questa mattina rientro ad Auckland. A Matakohe e’ inclusa una sosta per visitare il Museo Kauri dove apprenderete la storia pionieristica della Nuova Zelanda.
Successivamente, è prevista una sosta nel delizioso villaggio di Matakana dove avrete tempo per il vostro pranzo (non incluso). Arrivo previsto ad Auckland nel pomeriggio.

Grand Millennium Hotel Auckland****sup

dal 5° al 12° giorno:come tour aotearoa