Viaggiare in treno

Il treno è il mezzo di trasporto migliore per visitare il Paese. La rete ferroviaria del Giappone è tra le più moderne, confortevoli e sicure al mondo ed è gestita da numerose compagnie, la più importante delle quali è la Japan Rail (JR). Le tariffe variano in base alla distanza e alla tipologia/velocità dei treni: superveloci (Shinkansen “treno proiettile” che supera i 300 km orari), espressi veloci, espressi e locali.

Ricordiamo che il pass e’ cartaceo e non telematico, spedizione mediante corriere e non è acquistabile in Giappone.

Vi invieremo un ‘Ordine di Exchange’ da convalidare e scambiare al momento dell’arrivo in Giappone.

Attivazione

Arrivati in Giappone presenterete l’ordine di acquisto, insieme al Passaporto, ad uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai.

Il Vostro abbonamento inizierà ad essere attivo non appena si convalida la tessera presso il Travel Service Centre delle JR.

Portate sempre il Passaporto ed esibitelo in caso di richiesta.

Prenotazione posti gratuita per la classe del proprio exchange order, presso gli uffici prenotazione “Midori-no Madoguchi” evidenziati in verde ubicati nelle maggiori stazioni.

Utilizzo

Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto).

durata 7, 14, 21 gg – 1a, 2a classe

QUOTA A PARTIRE DA  € 224,00 PER PERSONA. Sconti per bambini.

IMPORTANTE: quote indicative soggette a modifica in base al cambio valutario del giorno di emissione (e non acquisto) del JR Pass può essere soggetto a variazioni senza preavviso.