Memorie del Giappone

Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda. Incontro con assistente parlante Inglese, trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Giornata libera.

Pernottamento  Villa Fontaine Shiodome o similare.

Camere disponibili come da check in regolare (ore 14:00).

Tokyo

Colazione. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico, pranzo escluso: Asakusa (Tempio Sensoji e passeggiata lungo la via commerciale Nakamise) - Piazza antistante il Palazzo Imperiale - quartieri di Harajuku ed Omotesando, Santuario Meiji, Osservatorio Panoramico del World Trade Center (40° piano, 152 m). Rientro in hotel e cena libera.

Pernottamento  Villa Fontaine Shiodome o similare.  (colazione inclusa)

Tokyo

Colazione in hotel.
Giornata libera a disposizione.

 Villa Fontaine Shiodome o similare.  (colazione inclusa)

(possibilità di aggiungere escursioni e visite guidate facoltative in lingua Inglese, tra cui Monte Fuji e Hakone, Nikko Patrimonio dell’ Umanità, Kamakura Yokohama e Tokyo Bay).

Tokyo - Kamakura - Tokyo

Colazione. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico, pranzo escluso: Santuario Tsurugaoka- Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera, Rientro a Tokyo.

 Villa Fontaine Shiodome o similare.  (colazione inclusa)

Tokyo - Takayama

Colazione. Trasferimento in stazione con guida parlante Italiano.
Partenza per Takayama via Nagoya con treno superveloce shinkansen e treno JR Li mited Express, posti prenotati in seconda classe (circa 4 ore e mezza).
Arrivo a Takayama e visita della città, pranzo escluso: Takayama Jin ya, Kami Sannonmachi. Sistemazione in hotel.

Pernottamento Best Western Takayama o similare.  (colazione inclusa)

NOTA BENE: Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto, portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio va lasciato alla reception entro le ore 7.30.

Takayama - Shirakawago - Kanazawa

Colazione. Partenza pe r Shirakawago con autobus locale Nohi Bus, posti prenotati. Visita dell’antico villaggio. Proseguimento pe r Kanazawa e isita della città: Nomu a Samu rai ouse, giardino Kenrokuen.

Pernottamento  Mystays Kanazawa o similare.  (colazione inclusa)

Kanazawa - Kyoto - Nara - Kyoto

Colazione. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Partenza per Kyoto con treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida) Arrivo alla stazione Jr di Kyoto, incontro con la guida parlante Italiano e partenza per Nara con mezzi di trasporto pubblico, pranzo escluso. Visita a: Santuario Kasuga Taisha (esterno), Tempio Todaiji, Parco di Nara. Rientro a Kyoto, sistemazione in hotel.

Pernottamento   Mitsui Garden Kyoto Shinmachi Bettei o similare.  (colazione inclusa)

Kyoto

Colazione. Visita di intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico, pranzo escluso: Kinkakuji (Padiglione d’Oro) Tempio

Ryoanji, zona di Arashiyama (Tempio Tenryuji, foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo). Rientro in hotel.

Pernottamento   Mitsui Garden Kyoto Shinmachi Bettei o similare.  (colazione e pranzo inclusi)

Kyoto

Colazione. Giornata libera. Pernottamento. Possibilità di utilzzare il biglietto giornaliero Kyoto City Bus per spostarsi in città. Tour

opzionale in Italiano: Hiroshima e Miyajima, intera giornata, pranzo escluso.

Pernottamento   Mitsui Garden Kyoto Shinmachi Bettei o similare.  (colazione inclusa)

Italia

Colazione.
Trasferimento con taxi collettivo dall’Hotel all’aeroporto del Kansai.
Rientro in Italia.  (colazione inclusa)