le capitali del giappone

1° GIORNO: arrivo a Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda. Incontro con assistente parlante Inglese, trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Giornata libera.

Pernottamento  Villa Fontaine Shiodome***sup  o similare.

Camere disponibili come da check in regolare (ore 15:00).

 

2° GIORNO: Tokyo

Colazione in hotel. H 09.00: incontro con la guida nella lobby dell'albergo. Visita dell' intera giornata di Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico (pranzo escluso): Tempio di Kannon ad Asakusa e passeggiata lungo la via commerciale Nakamise, Ueno con visita al Santuario Toshogu, Santuario Meiji Jingu, incrocio di Shibuya e statua di Hachiko.

Rientro in hotel e cena libera.

Pernottamento  Villa Fontaine Shiodome***sup  o similare (colazione inclusa)

3° giorno: Tokyo

Colazione in hotel. Escursione d’intera giornata in pullman al Monte Fuji e lago Kawaguchi (tour collettivo con guida parlante Inglese e audioguida in Italiano, pranzo incluso). Trasferimento in maniera autonoma dall’Hotel al luogo di partenza previsto per l’escursione. H.08:45 partenza dalla statua LOVE a Shinjuku (il pick up potrebbe essere diverso in base all’hotel confermato per la vostra data di partenza) Visita a: Villaggio Oshino Hakkai (villaggio rurale tradizionale, vista del Monte Fuji), Villaggio Ninja Shinobi No Sato (vista del Monte Fuji, giardino giapponese, attività ninja).Pranzo (stile giapponese con prodotti locali e di stagione), Quinta Stazione del Monte Fuji e Santuario Komitake, Fuji Airways (simulatore realtà virtuale) Lago Kawaguchi.  H.18:30 circa rientro a Tokyo, stazione di Shinjuku (rientro libero in hotel)

Il tour non verrà effettuato nei giorni 23 Luglio e 13 Agosto, verrà proposta un’alternativa. Si comunica tuttavia che durante l’intero periodo delle Olimpiadi tra il 10 Luglio e l’8 Settembre è possibile che il fornitore locale del servizio decida di non effettuarlo per questioni logistiche ed operative. In tal caso, verrà proposta un’alternativa.

Pernottamento  Villa Fontaine Shiodome***sup  o similare (colazione inclusa)

4° giorno: Tokyo - Kyoto

Colazione in hotel. Incontro con l' assistente parlante Inglese in hotel e trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Kyoto con treno superveloce shinkansen, posti prenotati in seconda classe (senza assistente) Arrivo alla stazione Jr di Kyoto, incontro con la guida parlante Italiano, pranzo libero e visita
della città con mezzi di trasporto pubblico: Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), Tempio Ryoanji, quartiere di Gion. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento

Pernottamento Miyako Hotel Kyoto Hachijo*** o similare (colazione inclusa)

NOTA BENE: Il bagaglio principale verrà trasportato separatamente a Kyoto.

5° giorno: Kyoto

Colazione in albergo. H 08.00 incontro con la guida nella lobby dell'hotel.  Visita di mezza giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo). Il tour termina ad Arashiyama con un pranzo in stile Obanzai, la cucina tradizionale casalinga di Kyoto con prodotti di stagione. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera.

Pernottamento Miyako Hotel Kyoto Hachijo*** o similare  (colazione e pranzo inclusi)

6° giorno: Kyoto

Colazione. Giornata libera. Pernottamento. Possibilità di utilzzare il biglietto giornaliero Kyoto City Bus per spostarsi in città (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli).

Tour opzionale: Nara e Fushimi Inari, intera giornata, pranzo escluso. Cena libera.

Pernottamento Miyako Hotel Kyoto Hachijo*** o similare (colazione inclusa)

7° giorno: Kyoto - Osaka - Italia

Colazione. Tempo libero fino all’orario fissato per il pick up.Trasferimento con taxi collettivo dall’Hotel all’aeroporto del Kansai. Rientro in Italia.

Quotazioni su richiesta per:

  • estensione Monte Koya
  • estensione Hiroshima e Miyajima
  • rientro a Tokyo con treno Nozomi+Narita Express per proseguimento verso altre destinazioni (es Polinesia/Fiji)