INDIMENTICABILE GIAPPONE

1° GIORNO: arrivo a Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda. Incontro con assistente parlante Inglese, trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Sistemazione in hotel. Giornata libera.

Pernottamento  Villa Fontaine Shiodome***sup  o similare.

Camere disponibili come da check in regolare (ore 15:00).

2° GIORNO: Tokyo

Colazione in hotel. H 09.00: incontro con la guida nella lobby dell'albergo. Visita dell' intera giornata di Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico (pranzo escluso): Tempio di Kannon ad Asakusa e passeggiata lungo la via commerciale Nakamise, Ueno con visita al Santuario Toshogu, Santuario Meiji Jingu, incrocio di Shibuya e statua di Hachiko.Rientro in hotel e cena libera.

Pernottamento  Villa Fontaine Shiodome***sup  o similare (colazione inclusa)

3° giorno: Tokyo

Colazione in hotel.
Giornata libera. Tour opzionale in lingua italiana (minimo 2 persone, quotazione su richiesta): il santuario di Nezu, il cimitero di Yanaka, il tempio di Tennoji, il tempio di
Kannonji e la via dello shopping più tradizionale di Tokyo, Yanaka-Ginza.

Pernottamento Villa Fontaine Shiodome***sup  o similare (colazione inclusa)

 

4° giorno: Tokyo - Kamakura - Tokyo

Colazione in hotel. H. 09.00 incontro con la guida nella lobby dell'albergo. Escursione dell' intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico (pranzo escluso): Santuario Tsurugaoka - Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. H. 18.30 circa rientro a Tokyo. Cena libera.

Pernottamento Villa Fontaine Shiodome***sup  o similare (colazione inclusa)

5° giorno: Tokyo - Takayama

Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell'albergo e trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama via Nagoya con treno superveloce shinkansen e treno JR Limited Express, posti prenotati in seconda classe (circa 4 ore e mezza).
Arrivo a Takayama e visita della città (pranzo escluso): Takayama Jinya, quartiere Kami Sannonmachi. Sistemazione in hotel.

Pernottamento Hida Hotel Plaza***sup  o similare (colazione inclusa)

NOTA BENE: Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto; portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio va lasciato alla reception entro le ore 7.30.

6° giorno: Takayama - Shirakawago - Kanazawa

Colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell'hotel e trasferimento a piedi o con mezzi di trasporto pubblico presso la stazione dei bus di Takayama. Partenza per Shirakawago con autobus locale Nohi Bus, posti prenotati. Visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città:Nomura Samurai House, giardino Kenrokuen.

Pernottamento  Mystays Premier Kanazawa***sup  o similare (colazione inclusa)

7° giorno: Kanazawa - Kyoto

Colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. H. 10.00 partenza per Kyoto con treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con la guida parlante Italiano, tempo libero per il pranzo e visita della città con mezzi di trasporto pubblico: Tempio Kinkakuji (Padiglione d'Oro), Tempio Ryoanji, quartiere di Gion. Sistemazione in hotel e cena libera.

Pernottamento Miyako Hotel Kyoto Hachijo*** o similare (colazione inclusa)

8° giorno: Kyoto

Colazione in albergo. H 08.00 incontro con la guida nella lobby dell'hotel.  Visita di mezza giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo). Il tour termina ad Arashiyama con un pranzo in stile Obanzai, la cucina tradizionale casalinga di Kyoto con prodotti di stagione. Pomeriggio libero a disposizione. Cena libera.

Pernottamento Miyako Hotel Kyoto Hachijo*** o similare  (colazione e pranzo inclusi)

9° giorno: Kyoto

Colazione. Giornata libera. Pernottamento. Possibilità di utilzzare il biglietto giornaliero Kyoto City Bus per spostarsi in città (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli).

Tour opzionale: Nara e Fushimi Inari, intera giornata, pranzo escluso. Cena libera.

Pernottamento Miyako Hotel Kyoto Hachijo*** o similare (colazione inclusa)

10° giorno: Kyoto - Osaka - Italia

Colazione. Tempo libero fino all’orario fissato per il pick up.

Trasferimento con taxi collettivo dall’Hotel all’aeroporto del Kansai. Rientro in Italia.

Quotazioni su richiesta per:

  • estensione Monte Koya
  • estensione Hiroshima e Miyajima
  • rientro a Tokyo con treno Nozomi+Narita Express per proseguimento verso altre destinazioni (es. Polinesia/Fiji)