Giappone spiritualità e terme

Kansai/Itami (arrivo) - Kyoto

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Kansai (o Itami). Dopo il disbrigo delle procedure di immigrazione e doganali, incontro con il nostro assistente parlante Italiano.

Trasferimento in hotel con Airport Limousine Bus (autobus di linea) insieme all’ assistente. Arrivo in hotel e giornata libera a disposizione.

Il check-in presso l’hotel di Kyoto è a partire dalle ore 15.00. La richiesta di check-in anticipato prevede la prenotazione di una notte extra precedente I’arrivo (disponibilità su richiesta).

Pernottamento  Kyoto Century Hotel (cat. superior).

Kyoto

Colazione in hotel. Alle 08.30 ritrovo nella lobby con la nostra guida parlante Italiano e inizio della visita della città, per conoscere il Tempio Sanjusangen-do(*), il Castello di Nijo(*), il Tempio Kinkaku-ji (padiglione D’Oro), il giardino del Tempio Tenryuji(*) e la Foresta di Bambù di Arashiyama. Pranzo in ristorante locale.

Rientro a Kyoto nel tardo pomeriggio.

Pernottamento  Kyoto Century Hotel (cat. superior).

kyoto.jpg

Kyoto

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione.

Pernottamento Kyoto Century Hotel (cat. superior).

*** TOUR OPZIONALE***

Escursione a NARA e FUSHIMI INARI (mezza giornata).

Alle 08.30 ritrovo nella lobby con la nostra guida parlante Italiano e inizio dell'escursione a Nara, per conoscere il Tempio Todaiji con la sua enorme statua di Buddha(*) e il Parco dei Cervi Sacri. Sulla via del ritorno a Kyoto, visita del Santuario Scintoista di Fushimi Inari. Trasferimenti da effettuarsi con mezzi pubblici. Dopo la visita, rientro in hotel.

N.B.: Il mezzo di trasporto utilizzato per questa escursione dipende dal numero di partecipanti. In alta stagione, le visite al Lago Chuzenji e la Cascata di Kegon potrebbero essere sostituite a seconda delle condizioni del traffico. La famosa porta Yomeimon del Santuario Shintoista di Toshogu è attualmente coperta da impalcature, per lavori di restauro.

Kyoto - Himeji - Kurashiki - Hiroshima

Colazione in hotel.

Alle 07.30 ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Kyoto con guida parlante Italiano. Partenza da Kyoto per Himeji con treno superveloce shinkansen “Hikari”, della compagnia JR. Arrivo a Himeji e visita del Castello di Himeji(*), riconosciuto come Patrimonio dell’UNESCO.

Dopo la visita, partenza per Kurashiki in pullman. Pranzo presso ristorante locale.

Nel pomeriggio, inizio della visita della città, per conoscere l'antica residenza della famiglia Ohashi(*) e il Quartiere storico di “Bikan”. Arrivo in hotel intorno alle 17.00.

Dopo la visita, partenza per Hiroshima in pullman. Arrivo ad Hiroshima e trasferimento in hotel.

Pernottamento Sheraton Hotel Hiroshima oppure Rihga Royal Hotel Hiroshima (cat. superior)

N.B. Il bagaglio principale (1 bagaglio a testa) verrà spedito direttamente all’hotel di Hiroshima ed arriverà il giorno successivo. Si prega di preparare un bagaglio a mano più piccolo per la prima notte ad Hiroshima.

La visita al Castello di Himeji non è prenotabile. Qualora i lunghi tempi d'attesa dovessero impedire l'ingresso al castello, si aggiungerà la visita del Castello di Osaka il Giorno 8.

Hiroshima

Colazione in hotel. Alle 09.00 ritrovo nella lobby con la nostra guida parlante italiano e inizio della visita della città, per conoscere il Parco Commemorativo della Pace e il suo museo(*), la Cupola della Bomba Atomica; proseguimento per l''isola di Miyajima, visita del Santuario Scintoista di Itsukushima(*) dell’Isola Itsukushima, famoso per la porta sacra “Torii” nel mare.

Dopo la visita, rientro in hotel.

Pernottamento Sheraton Hotel Hiroshima oppure Rihga Royal Hotel Hiroshima (cat. superior)

giappone01_square.jpg

Hiroshima - Monte Koya

Colazione in hotel. Alle 08.30 ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Hiroshima con guida parlante italiano.

Partenza da Hiroshima per Shin-Osaka con treno superveloce shinkansen “Nozomi”, della compagnia JR. Arrivo a Shin-Osaka e partenza per il Monte Koya in pullman.

Pranzo presso ristorante locale. Arrivo al Monte Koya e inizio della visita della montagna sacra del Buddhismo, per conoscere il Tempio Kongobuji(*), Danjo Garan e il Mausoleo Okunoin.

Dopo la visita, trasferimento allo shukubo (foresteria del monastero) per il pernottamento. Cena vegetariana nello shukubo.

Pernottamento Kumagaiji.

N.B. Il bagaglio principale (1 bagaglio a persona) verrà spedito direttamente all’hotel di Osaka. Si prega di preparare un bagaglio a mano più piccolo per le due notti a Koyasan e Kawayu Onsen.

Lo Shukubo è un monastero ed è un luogo di preghiera. Nelle camere non ci sono le comodità tipiche di un hotel e/o ryokan. Ad esempio le pareti delle camere sono fatte di porte scorrevoli e il bagno e la doccia sono in comune, per cui non si può assicurare la privacy totale dei clienti. Si dorme e si mangia sul "Tatami", pavimento di stile giapponese.

monte koya per sito.jpg

Monte Koya - Kumano Kodo (cammino di Kumano) - Kawayu Onsen

Nelle prime ore del mattino, possibilità di prendere parte alle preghiere dei monaci. Colazione tipica giapponese vegetariana nello shukubo. Alle 08.30 ritrovo nella lobby con guida parlante italiano e partenza per il luogo sacro di Kumano in pullman.

Arrivo a Kumano e pranzo presso ristorante locale. Nel pomeriggio, camminata lungo gli antichi sentieri del pellegrinaggio Kumano Kodo, per circa 60 minuti (4km). Visita del santuario Kumano Hongu Taisha, meta principale del pellegrinaggio, e di Oyunohara, antica sede del santuario. Dopo la visita, trasferimento al ryokan. Cena in ryokan.

Pernottamento   Ryokan Midoriya oppure Ryokan Fujiya (cat. prima).

N.B.: Kumado Kodo (Il Cammino di Kumano), la strada gemella del Cammino di Santiago di Compostela in Spagna, uno dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

E' necessario munirsi di :

- indumenti a maniche lunghe e scarpe adeguate al percorso

- Asciugamano, ombrello o mantella impermeabile

A seconda delle circostanze, le guide si riservano il diritto di richiedere ai partecipanti l'astensione dal cammino lungo il KUMANO KODO, per motivi di natura fisica o per qualsiasi altra ragione. In questo caso, verrà richiesto di attendere in pullman o presso il tempio Kumano Hongu Taisha.

Kawayu Onsen - Shirahama - Osaka

Colazione in ryokan. Alle 08.30 ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Shirahama con guida parlante italiano. Partenza da Shirahama per Osaka con il treno espresso “Kuroshio”, della compagnia JR.

Arrivo ad Osaka e visita della città, per conoscere l’Osservatorio “Giardino Pensile” dell’edificio Umeda Sky(*) e il Quartiere Dotonbori. Dopo la visita, trasferimento in hotel.

Pernottamento  Sheraton Miyako Hotel Osaka (cat. superior).

Osaka - Kanazawa

Colazione in hotel. Alle 08.40 ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Osaka con guida parlante italiano. Partenza da Osaka per Kanazawa con il treno espresso “Thunderbird”, della compagnia JR.

Arrivo a Kanazawa e inizio della visita della città, per conoscere il Giardino Kenroku-en(*), il Mercato di Oumicho, il Quartiere Higashi Chayagai e il Quartiere Nagamachi, dove visiteremo l'antica residenza della famiglia di samurai Nomura(*). Dopo la visita, trasferimento in hotel.

Pernottamento  Hotel Nikko Kanazawa (cat. superior)

N.B. l bagaglio principale (1 bagaglio a persona) verrà spedito direttamente all’hotel di Tokyo. Si prega di preparare un bagaglio a mano più piccolo per le due notti a Kanazawa e Takayama.

kanazawa per sito.jpg

Kanazawa - Shirakawago - Takayama

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby con la nostra guida parlante italiano e inizio dell'escursione a Shirakawago.

Arrivo a Shirakawago e inizio della visita del villaggio riconosciuto come Patrimonio dell’UNESCO, per conoscere una delle case tradizionali di stile Gassho-zukuri(*).

Partenza da Shirakawago per Takayama in pullman. Pranzo presso ristorante locale. Nel pomeriggio, inizio della visita della città per conoscere lo Yatai Kaikan (sala espositiva dei carri del festival d’autunno)(*) e la via Kami-sannomachi. Dopo la visita, trasferimento in hotel. Cena in hotel.

Pernottamento  Associa Takayama Resort (cat. superior).

shirakawago per sito.jpg

Takayama - Nagoya - Hakone - Tokyo

Colazione in hotel. Alle 08.00 ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Takayama a piedi con guida parlante Italiano.

Partenza da Takayama per Nagoya con il treno espresso “Hida”, della compagnia JR. Arrivo a Nagoya. Partenza da Nagoya per Odawara con il treno superveloce shinkansen “Hikari”, della compagnia JR. Arrivo ad Odawara e trasferimento ad Hakone in pullman. Pranzo presso ristorante locale con vista sul lago.

Nel Pomeriggio, inizio della visita del Parco Nazionale di Fuji-Hakone: mini crociera sul Lago Ashi(*) e salita in funivia sul Monte Komagatake(*). Dopo la visita, partenza per Tokyo in pullman. Arrivo a Tokyo e trasferimento in hotel.

Pernottamento Grand Nikko Tokyo Daiba (cat. superior).

N.B. : A seconda delle condizioni meteorologiche, le visite potrebbero subire modifiche e sostituzioni. La vista panoramica del Monte Fuji sarà soggetta alle condizioni meteo.

È molto difficile vedere il Monte Fuji in estate perché solitamente è nuvoloso.

japan-train.jpg

Tokyo

Colazione in hotel. Alle 08.45 ritrovo nella lobby con la nostra guida parlante italiano e inizio della visita della città, per conoscere la Torre di Tokyo(*), il Tempio Asakusa Kannon con la sua strada commerciale Nakamise. Il tour comprende anche la visita panoramica della città in autobus. Pranzo presso ristorante locale.

Il tour termina al ristorante ed il rientro in hotel sarà senza guida.

Pernottamento Grand Nikko Tokyo Daiba (cat. superior).

tokyo.jpg

Tokyo

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione.

Pernottamento Kyoto Century Hotel (cat. superior).

*** TOUR OPZIONALE***

Escursione a Nikko

Alle 08.00 ritrovo nella lobby con la nostra guida parlante Italiano e inizio dell'escursione a Nikko. Arrivo a Nikko e inizio della visita, per conoscere il Santuario Scintoista di Toshogu(*), il

Lago Chuzenji, la Cascata Kegon e la Strada a zigzag “I-Ro-Ha”. Pranzo presso ristorante locale incluso. Dopo la visita, rientro in hotel a Tokyo.

N.B.: Il mezzo di trasporto utilizzato per questa escursione dipende dal numero di partecipanti. In alta stagione, le visite al Lago Chuzenji e la Cascata di Kegon potrebbero essere sostituite

a seconda delle condizioni del traffico. La famosa porta Yomeimon del Santuario Shintoista di Toshogu è attualmente coperta da impalcature, per lavori di restauro.

Tokyo - Narita/Haneda (partenza)

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e trasferimento all’Aeroporto internazionale di Narita (o Haneda) con assistente parlante Italiano.

Partenza da Narita (o Haneda) con il vostro volo di rientro in Italia o verso altra destinazione.