PHI PHI ISLANDS


Si estendono dalla parte della costa di Krabi, le isole gemelle di Phi Phi, sono diventate famose per aver fatto da set alla sceneggiatura del film “The Beach”.

La più grande, Phi Phi Don, ha la forma simile ad una farfalla con una piccola striscia che collega le due ali, al lato sinistro c’è la montagna coperta da arbusti che s’innalza a centinaia di piedi sul mare mentre l’ala destra ha una spina rivestita di foresta, fiancheggiata da entrambi i lati dalle spiagge e le palme. La parte centrale dell’isola costituisce l’accesso principale, la Baia di Tonsai che si è sviluppata in una maniera considerevole negli ultimi anni, qui sono nati numerosi bungalow, ristoranti e negozi di souvenir.

La più piccola, Phi Phi Le, dunque, è diversa da tutti i punti di vista, non è abitata ed è assolutamente la più incontaminata. Oltre la sua bellezza eccezionale, la sua attrattiva maggiore sta nelle attività che vi si possono intraprendere. Un’escursione con la barca che porta alla scoperta di grotte idilliache, piccoli luoghi segreti che, piano piano, si allargano. Da piccole aperture mezze nascoste ad ampie baie, distese indescrivibili emagnifiche d’acqua turchese limpida, contornata da alte rupi.