KOH SAMUI


Situata nel Golfo della Thailandia, di fronte alla costa di Surat Thani ed accessibile con l’aereo da Bangkok, Ko Samui è un’isola tropicale che compete con Phuket per essere la destinazione balneare più popolare del paese. Come Phuket, mette in accordo la bellezza della natura con una ottima scelta di alberghi, centri benessere e complessi turistici lussuosi, i ristoranti eccellenti e i divertimenti completano la vacanza da sogno sotto il sole splendente.

La terza isola più grande del Regno, dopo Phuket e Ko Chang, Ko Samui si estende per 84 chilometri di costa e copre un’area di 247 km².

Una catena montuosa parte da est ed arriva ad ovest, la maggior parte dell’entroterra è composto da colline boscose e piantagioni di cocco, mentre la costa è circondata da spiagge con folte foreste di palme e baie tranquille.

Data la sua struttura topografica così varia, Samui provvede a fornire una grande quantità di proposte per ogni tipo di vacanza.

Le spiagge più famose sono Chaweng e Lamai che si trovano sulla costa occidentale e che formano una curva deliziosa di sabbia, subito dietro ad esse si ergono complessi di alberghi, ristoranti, negozi, bar e discoteche. Comunque, per i viaggiatori che cercano un posto più tranquillo, le spiagge e le baie più piccole a sud e la costa del nord o dell’ovest hanno quello che fa per loro. Inoltre, ogni località ha la propria caratteristica e atmosfera peculiare, l’isola, regala perciò ai turisti cambiamenti repentini di paesaggio.