KOH PHANGAN

 

Samui era originariamente indicata sulla mappa turistica dai ‘backpacker’(ossia le persone che viaggiano in modo semplice ed economico con lo zaino in spalla) in cerca di un ritorno alla natura. Oggi, dato che Samui si è notevolmente sviluppata dal punto di vista commerciale, l’ isola vicina Pha-ngan ha conquistato il primo posto nelle rotte dei giovani viaggiatori.

Situata a 20 chilometri più a nord ha una dimensione di circa due terzi della precedente, a Ko Pha-gnan mancano le grandi spiagge tipiche di Ko Samui, diversamente essa possiede una miriade di piccole baie di sabbia e un entroterra boscoso e rigoglioso.

Particolarmente popolare è Hat Rin, un promontorio con spiagge su entrambi i lati che diventano affollatissime durante la ‘festa della luna piena’, appuntamento mondano in voga da qualche anno.

Koh Phangan ha uno stile unico e molto differente rispetto ai principali luoghi turistici di mare della Thailandia. I resort sono piccoli gioielli confortevoli e le spiagge sono molto tranquille.