LOMBOK

L'isola di Lombok è la perla indonesiana che affianca Bali, con belle spiagge, mare cristallino, villaggi di capanne in cui la vista scorre lenta al ritmo di antiche tradizioni e la mole imponente del vulcano Rinjani che domina la sua selvaggia bellezza.

ISOLE GILI

A nord ovest di Lombok c'è il minuscolo arcipelago delle Gili; attorno a queste 3 piccole isole (Gili Trewangan, Gili Meno e Gili Air) c'è una delle più belle barriere coralline dell'intera Indonesia, oltre a spiagge candide e stradine sterrate (si gira solo in bici o in cidomo, il tradizionale carretto). Se volete rinunciare al lusso e alla movida (nonostante a Trawangan l'allegria e l'animazione non manchino) riceverete in cambio natura, relax e un mare da favola.

 

TRASFERIMENTI DALL’AEROPORTO DI LOMBOK: l'aeroporto di Lombok si trova nella parte sud dell’isola (Praya). La distanza dall’aeroporto agli hotels posizionati nella zona di Senggigi è di circa 1 ora e 10 minuti d’auto, mentre il trasferimento dall’aeroporto di Lombok al Tugu Hotel (nell’estrema parte nord di Lombok) è invece di 2 ore e 10 minuti d’auto.