circuito di bali
1° giorno: lovina
Partenza al mattino per la visita al tempio di Tanah Lot costruito a picco su una roccia, quindi si prosegue in direzione del tempio di Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi piu’ importanti dell’isola, costruito nel XIII secolo sorge ai piedi dell’omonimo e non piu’ attivo vulcano. Il tempio è eccezionale per la bellezza della natura circostante, nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e fiori diversi. Proseguimento per Jatiluwih, area ancora incontaminata dove si ammirano le tipiche risaie a terrazza. Pranzo in ristorante panoramico (800 mt) e proseguimento verso il villaggio di Bedugul, quindi visita al tempio Pura Ulu Danu sul lago Beratan (1200 mt). Ultima tappa a Munduk Village dove una breve escursione nella foresta pluviale vi condurrà alle cascate. Rientro a Lovina. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento
Cat. 5*: The Lovina Bali
Cat. 4*: Puri Bagus Lovina
Trattamento: pranzo
2° giorno: lovina - candidasa
Partenza per le sorgenti termali ritenute sacre Air Panas di Banjar, dove i locali si recano per godersi un bagno nell'acqua calda. Breve sosta al mercato locale di Buleleng ed ai villaggi di Sangsit e Kubatambahan per visitare i templi di Pura Beji e Pura Meduwe Karang. Proseguimento del viaggio fino a Kintamani, località famosa per le danze cerimoniali, da dove si potrà ammirare la vista sul cratere del Monte Batur. Pranzo in ristorante panoramico locale (altitudine Mt. 1300). Nel pomeriggio visita al complesso di templi di Besakih, il più grande dell'isola. L'ultima sosta sarà a Putung il punto panoramico più spettacolare dell'isola, quindi proseguimento per Candidasa. Cena libera e pernottamento.
Pernottamento
Cat. 5*: Alila Manggis
Cat. 4*: Rama Candidasa
Trattamento: colazione e pranzo
3° giorno: candidasa - ubud
Sosta a Goa Lawah per visitare la "grotta dei pipistrelli"; proseguimento per i villaggi rurali di Sidemen, Tebola e Rendang da dove si ammirano alcune delle più belle risaie a terrazza di Bali. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo si visita il villaggio di Penglipuran, che custodisce lo stile di vita e la cultura tipica dei villaggi rurali e di Mas, rinomato centro per il lavoro di intaglio del legno. Arrivo a Ubud e visita alla Foresta delle Scimmie. Alle 18,30 circa si assiste ad uno spettacolo di Danza Kecak. Pernottamento a Ubud.
Pernottamento
Cat. 5*: The Lokha Ubud Resort Villa & Spa
Cat. 4*: Santi Mandala
Trattamento: colazione e pranzo
4° giorno: ubud - partenza
Trasferimento in aeroporto/porto per il proseguimento del vostro viaggio in altre destinazioni.
Trattamento: colazione