escursioni
Partenza dal proprio hotel per dirigersi verso la foresta sacra di Sangeh popolate da numerose scimmie che proteggono il tempio dagli spiriti maligni. Proseguimento poi per “Taman Ayun”: costruito nel 1634, questo tempio deve il suo fascino sia alla sua architettura che alla posizione in cui sorge. Infine si raggiunge la costa per ammirare il famoso tempio di Tanah Lot, che si erge su di uno scoglio in mezzo al mare e fu costruito nel sedicesimo secolo dagli abitanti del villaggio per onorare il santo brahmino Nirartha, il quale parlo’ con Dio per una intera notte su quello stesso scoglio dove ora sorge il tempio.
Escursione su base collettiva ogni lunedì e giovedì con guida locale parlante INGLESE (guida parlante italiano senza supplemento e su richiesta in base alla disponibilità). .
Partenza per Batubalan per assistere all'emozionante danza Barong, una tradizionale danza narrativa che ritrae l'eterna lotta tra il bene e il male. Si continua per Tegallalang dove ammirerete una tra le più belle terrazze di riso di Bali e Sebatu con il famoso tempio sacro dell'acqua. Proseguimento per Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del Monte Batur e del Lago Batur. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla grotta dell'elefante di "Goa Gajah", si dice che fosse usata come santuario da sacerdoti indù che scavavano la grotta interamente a mano. Sulla via del ritorno, raggiungeremo il villaggio di Mas dove potrete osservare gli artigiani che intagliano il legno e Batuan Village ben noto per le sue gallerie di pittura.
Escursione su base collettiva ogni martedì e venerdì con guida locale parlante INGLESE (guida parlante italiano senza supplemento e su richiesta in base alla disponibilità).
Escursione di intera giornata nell'affascinante provincia di Tabanan. La prima tappa è al Tempio “Pura Luhur Batukaru“ uno dei sei templi piu’ importanti dell’isola, costruito nel XIII secolo sorge ai piedi dell’omonimo e non piu’ attivo vulcano. Il tempio è eccezionale per la bellezza della natura circostante, nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e fiori diversi. All'interno c'è anche un piccolo lago artificiale e una sorgente sacra, ancora usata per benedire i devoti. Successivamente per raggiungere il ristorante dove sarà offerto il pranzo, si passera’ per il villaggio di Jatiluwih, attraversando risaie verdi e dorate dove sarà possibile ammirare spettacolari capolavori della natura. Dopo pranzo una breve sosta al mercato di Candikuning dove troverete spezie e frutta tropicale. L'ultima sosta è prevista al lago Bedugul con visita al meraviglioso tempio di Pura Ulu Danu Beratan.
Escursione su base collettiva ogni mercoledì e sabato con guida locale parlante INGLESE.
Visita della parte sud di Bali, che ospita il famoso tempio di Uluwatu, situato sulla punta di uno scoglio a picco sull'oceano. Al momento del tramonto potrete assistere alla suggestiva danza Kecak, unica danza balinese senza strumenti musicali. Proseguimento per la cena a base di frutti di mare in un ristorante locale nella zona di Jimbaran.
Escursione su base privata con partenze giornaliere con guida locale parlante INGLESE.