seguendo il mekong

1° giorno: arrivo ad hanoi

Arrivo in aeroporto, incontro con la guida, trasferimento all'albergo e sistermazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per un pò di relax. Cena di benvenuto in un tipico ristorante. Pernottamento in albergo.

Trattamento: Cena

2° giorno: hanoi

Dopo la prima colazione visita della città. Il Complesso del Mausoleo di Ho Chi Minh: il Mausoleo ed il Museo di Ho Chi Minh e la Pagoda su una Sola Colonna. Visita alla Pagoda Tran Quoc, una delle più antiche del Vietnam ed al Tempio della Letteratura, sede della prima Università del Paese. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio una piacevole passeggiata ci porterà nel Quartiere Vecchio della città con le sue famose stradine brulicanti di vita prima della visita al grande e vivace mercato di Dong Xuan. La giornata termina con il tradizionale spettacolo delle marionette sull'acqua. Pernottamento in albergo.

Trattamento: Colazione e pranzo

3° giorno: Hanoi - Baia di Halong

Dopo la prima colazione trasferimento alla Baia di Halong. Dopo l'arrivo a Halong City, previsto per le ore 12.00 circa, disbrigo delle formalità di imbarco. Drink di benvenuto e pranzo a bordo. Un’esperienza indimenticabile, un paesaggio davvero spettacolare con migliaia di isolette calcaree dalle forme più disparate che emergono da acque color smeraldo. La Baia di Halong, una delle meraviglie naturali del Vietnam, è stata dichiarata nel 1994 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Durante la navigazione sono previste visite, attività ed alcuni momenti di relax. Cena e pernottamento a bordo.

Trattamento: Colazione, pranzo e cena

4° giorno: HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN

La giornata inizia con alcuni esercizi di Tai Chi e la crociera continua attraverso luoghi suggestivi prima del rientro al Porto di Halong. Brunch a bordo. Durante il rientro ad Hanoi è prevista una sosta per la visita del Thanh Chuong Palace, residenza e studio del celebre pittore Thanh Chuong. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per la partenza per Danang. All'arrivo trasferimento ad Hoi An. Sistemazione nell'albergo riservato. Serata a disposizione. Pernottamento.

Trattamento: brunch

5° giorno: HOI AN – KIM BONG VILLAGE – TRA QUE FARM – HOI AN

Dopo la prima colazione un'escursione in barca sul fiume Hoi An fino al villaggio di Kim Bong i cui abitanti sono famosi per la loro abilità nella lavorazione di oggetti in legno. Una passeggiata attraverso il villaggio per la visita di alcune antiche abitazioni in stile coloniale, templi, laboratori e negozi di artigianato. Ritorno in barca e trasferimento in macchina al villaggio di Tra Que, dove in una azienda locale, alcuni abitanti della regione illustreranno i tradizionali metodi di giardinaggio. Rientro a Hoi An nel primo pomeriggio. Pranzo in un ristorante locale. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

6° giorno: Hoi an

In mattinata, dopo la prima colazione, passeggiata per la visita dell’antica e storica città di Hoi An, alla scoperta dei suoi tesori: il Ponte Giapponese, la Pagoda Phuc Kien, l’Antica casa di Phung Hung e la Quang Dong Assembly Hall. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

Trattamento: Colazione

7° giorno: HOI AN – DANANG – HO CHI MINH CITY

Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Danang in tempo utile per la partenza per Ho Chi Minh City. Arrivo e trasferimento all'albergo riservato. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e cena

8° giorno: HO CHI MINH - GALLERIE DI CU CHI

Prima colazione. Partenza in macchina per la visita alle famose gallerie di Cu Chi, un’ incredibile rete di tunnel sotterranei lunga più di 250 Km.ed articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’Indipendenza. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City e visita della città. Passando per il Palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come Palazzo dell’Indipendenza e residenza del Presidente sudvietnamita Van Thieu fino al 1975 una breve passeggiata per ammirarne i punti di maggior interesse turistico e storico: la Cattedrale di Notre Dame, la City Hall, il Teatro dell'Opera, la Pagoda Quan Am, il quartiere di Cho Lon e China Town. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

9° giorno: HO CHI MINH CITY – BEN TRE – CAN THO

Prima colazione partenza per l’escursione nel Delta del Mekong. Dopo circa due ore di macchina, si raggiunge Ben Tre da dove si parte per una piacevole gita in barca che attraverso piccoli canali ci porterà alla scoperta di questi luoghi davvero pittoreschi. E' prevista la sosta per la visita ad una fabbrica dove si producono mattoni con antichi metodi tradizionali. Prima del pranzo in un tipico ristorante locale in riva al fiume, ci aspetta una divertente passeggiata in carrozzella trainata da cavalli attraverso un paesaggio di piantagioni di frutta. Nel pomeriggio si prosegue con una gita in barca a remi lungo i canali prima di proseguire per Can Tho. Arrivo, sistemazione nell'albergo riservato. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

10° giorno: CAN THO – CHAU DOC

Sveglia di buon mattino per un'escursione in barca lungo i canali per la visita al colorato mercato di Cai Rang, il grande mercato galleggiante nel Delta del Mekong. Nel mercato, che si svolge molto presto al mattino, si vendono principalmente frutta e verdura. Centinaia di barche stipate di mango, banane, papaya, ananas e non mancano i venditori della famosa e deliziosa Pho, la tipica zuppa. Ogni barca è fornita di un lungo palo sulla cui sommità viene appeso un campione del tipo di merce che viene venduta. Pranzo in un ristorante locale. Al termine proseguimento in macchina (circa 3 ore) per Chau Doc. Arrivo, serata a disposizione e pernottamento in albergo.

Trattamento: Colazione e pranzo

11° giorno: CHAU DOC- PHNOM PENH

Prima colazione in albergo e di buon mattino, partenza in barca per Phnom Penh (circa 4 ore). Dopo circa un'ora di navigazione sosta al punto di confine tra Vietnam e Cambogia per il disbrigo delle formalità doganali (il visto di entrata in Cambodia sarà richiesto anticipatamente) prima di continuare per la Cambodia.

All'arrivo a Phnom Penh incontro con la Guida e trasferimento all'albergo riservato. Nel pomeriggio escursione in cyclo alla scoperta dei luoghi più famosi di Phnom Penh. Il Palazzo Reale, costruito nel 1966 da Re Norodom, l'imponente struttura nei pressi del lungofiume con i tipici tetti khmer e le sue ricche decorazioni dorate ancora oggi residenza dei Reali; la Pagoda d’Argento che deve il nome al pavimento ricoperto da oltre 5000 piastrelle in argento. Se il tempo a disposizione lo permetterà visita del Museo Nazionale che ospita la più bella collezione di sculture khmer al mondo ed il Wat Phnom, il Tempio sulla collina. La cena sarà servita durante una Crociera sul Fiume Mekong. Pernottamento in albergo.

Trattamento: colazione e cena

12° giorno: PHNOM PENH – SIEM REAP

Prima colazione in albergo e partenza in macchina attraverso i pittoreschi paesaggi della Cambodia per Siem Reap base per esplorare i leggendari Templi di Angkor, l’antica capitale dell’Impero Khmer. Centinaia di Templi sparsi su una vasta area, un luogo meraviglioso, uno dei più belli al mondo. Lungo la strada è prevista la sosta per la visita del Sambor Prei Kuk, un gruppo di monumenti pre-angkoriani più imponente della Cambogia. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio. Sistemazione nell'albergo riservato. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

13° giorno: ANGKOR WAT

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Complesso di Angkor. La Porta Meridionale di Angkor Thom, il misterioso Bayon con le sue 54 guglie ornate da 216 volti di Avalokiteshvara, la Terrazza degli Elefanti un tempo usata dalla Famiglia Reale da Ministri e Generali per assistere alle parate militari e la Terrazza del Re Lebbroso sulla cui cima si trova una statua nuda e asessuata che costituisce uno dei misteri di Angkor. Si continua con la visita del suggestivo Ta Prohm avvolto dalle radici e da una fitta vegetazione . La visita non può che terminare con il maestoso Angkor Wat, il cuore e l’anima della Cambogia. Uno dei monumenti religiosi più grandi al mondo, rappresentazione del Monte Meru l’Olimpo degli Hindu, il Tempio è stato costruito all’inizio del XII secolo durante il Regno di Re Suryavarman II. La giornata si conclude con l’emozionante spettacolo del tramonto dalla collina Phnom Bakheng. Pernottamento.

Trattamento: Colazione

14° giorno: ANGKOR WAT

Prima colazione in albergo prima della partenza per la visita del Banteay Srey. Il Tempio Hindu consacrato a Shiva è decorato da bellissimi rilievi di particolare raffinatezza. Il significato di Banteay Srey è “la Cittadella delle Donne”. Questo perchè si dice il Tempio sia stato costruito da una donna in quanto le mani di un uomo non avrebbero potuto creare lavori di tale delicatezza. Si prosegue con il Banteay Samre costruito nel XII secolo, un complesso costituito da un Tempio centrale con quattro ali precedute da un atrio. Comprende anche due biblioteche, una delle quali particolarmente ben conservata. Nel pomeriggio escursione sul Lago Tonle Sap, il Grande Lago della Cambogia.
Pernottamento.

Trattamento: Colazione

15° giorno: Siem Reap

Prima colazione in albergo e tempo libero a disposizione per visite facoltative al Mercato di Psar Chas o per un pò di relax prima del trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

Trattamento: Colazione