Myanmar meraviglioso

1° giorno: arrivo a Yangon

Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all'albergo riservato. Dopo la cena di benvenuto in un ristorante locale ,una passeggiata sulla 19a Street per la visita all’affascinante mercato notturno. Pernottamento.

Trattamento: cena

2° giorno: Yangon

Prima colazione in albergo, visita al mercato locale nella movimentata “India Town “ e trasferimento alla stazione per la partenza in treno sulla “Yangon Circle Line”, un divertente modo per ammirare la città ed i suoi sobborghi. Pranzo in un ristorante locale. La giornata prosegue con la visita alla Pagoda Kyaukhtatgyi, che ospita il Grande Buddha disteso lungo 70 metri; la bellissima Shwedagon Paya, la Pagoda d'oro, simbolo dell'antica Birmania; la Sule Paya, il Tempio dorato di oltre 2000 anni. Restante della giornata a disposizione. Pernottamento.

Trattamento: colazione e pranzo

3° giorno: Yangon - Bagan

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per Bagan. Si inizia con la visita ad un Tempio da dove si potrà ammirare dall’alto la magnifica piana di Bagan. Si prosegue con la visita della Pagoda Shwezigon, il Tempio buddhista Wetkyi-In-Gubyaukgyi e l'elegante Htilominlo Temple. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio inizia con la visita ad un centro artigianale prima di proseguire per il famoso Tempio Ananda, un capolavoro di architettura ed uno dei Templi più belli di Bagan. . Una passeggiata in carrozzella passando per il Tempio Thatbyinnyu il più alto di Bagan, l’imponente Tempio Dhammayangyi e lo splendido Tempio Sulamani che ospita dipinti parietali ancora in ottimo stato. Infine una indimenticabile esperienza... ammirare i bellissimi colori del tramonto dalla terrazza di uno dei Templi. Pernottamento.

Trattamento: colazione e pranzo

4° giorno: BAGAN – MONTE POPA – BAGAN

Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione al Monte Popa, un vulcano estinto, la dimora spirituale dei 37 nats del Myanmar. La vista che offre è davvero spettacolare. Durante il rientro a Bagan sosta per la visita al villaggio Shwe Hlaing, famoso per la produzione del vino di palma. Qui potremo osservare i tradizionali metodi di produzione di questo vino dalla raccolta della linfa fino alla realizzazione della bevande. Pranzo incluso. Restante della giornata a disposizione. Pernottamento.+

Trattamento: colazione e pranzo

5° giorno: BAGAN – MANDALAY

Dopo la prima colazione, di buon mattino, trasferimento all’aeroporto e partenza per Mandalay. All’arrivo visita della Pagoda Mahamuni che custodisce una statua del Buddha seduta, una delle più famose del Paese, ricoperta da uno strato di foglie di oro puro applicate nel corso dei secoli dai devoti di sesso maschile. Visita ad un laboratorio di artigianato locale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla Pagoda Kuthodaw ed al Monastero Shwenandaw. Al termine della giornata si sale in cima alla collina che domina Mandalay per ammirare il tramonto sulla città e sul Fiume Irrawaddy. Pernottamento.

Trattamento: colazione e pranzo

6° giorno: MANDALAY – SAGAING – AMARAPURA – MANDALAY

Prima colazione in albergo e partenza per la visita delle antiche Capitali di Sagaing, Ava ed Amarapura. Attraversando un ponte sul Fiume Irrawaddy si giunge a Sagaing, la città dai numerosi Monasteri e Pagode che sorgono sui versanti di verdeggianti colline. Pranzo in un ristorante locale. Si prosegue per Inwa (Ava), capitale dal 14° al 18° secolo. Una breve traversata in traghetto ci porterà sulla sponda opposta del Fiume da dove, su una carrozzella trainata da cavalli, si proseguirà per la visita al Bagaya Monastery, il Monastero in legno risalente al 1834 ed ai resti del Palazzo Reale. Infine Amarapura, penultima capitale del Regno di Birmania, il cui nome significa "città dell'immortalità", per la visita al famosissimo UBein Bridge, il ponte in legno di teak più lungo al mondo, uno degli scorci più fotografati del Myanmar. Pernottamento.

Trattamento: colazione e pranzo

7° giorno: MANDALAY – HEHO – LAGO INLE

Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Heho. All’arrivo trasferimento all’Inle Lake, per un’escursione in barca su questo Lago conosciuto non solo per la sua bellezza ma anche per le sue tipiche imbarcazioni che vengono governate remando con una sola gamba. Si visiteranno la Phaung Daw Oo Pagoda ed alcuni villaggi famosi per la tessitura della seta e del cotone e per la produzione dei sigari ancora lavorati a mano. Sistemazione in albergo, tempo libero a disposizione. Pranzo previsto in un ristorante locale.

Trattamento: colazione e pranzo

8° giorno: LAGO INLE – IN DEIN

Dopo la prima colazione escursione In barca per la visita dei villaggi di In Dein e Ywama. Si prosegue attraverso stretti canali fino ad un piccolo villaggio delle Minorità Pa O. Un sentiero sterrato porta ad un antico Monastero risalente al 13° Secolo ed ai resti di alcuni stupa in rovina. Pranzo in un ristorante locale. Rientro e pernottamento sul Lago Inle.


Trattamento: colazione e pranzo

9° giorno: HEHO – YANGON

Trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza per Yangon.

Trattamento: colazione