luxury vietnam

 

1° giorno: arrivo ad hanoi

Arrivo ad Hanoi e trasferimento al Sofitel Legend Hotel.In serata trasferimento in un ristorante locale per la cena di benvenuto. Pernottamento in albergo.

Trattamento: Cena

2° giorno: hanoi

Prima colazione e partenza per la visita della città: il Mausoleo ed il Museo di Ho Chi Minh, la Pagoda ad una Sola Colonna, la Pagoda Tran Quoc, il Tempio della Letteratura sede della prima Università del Vietnam ed il Quartiere vecchio con le sue famose stradine brulicanti di vita. Pranzo a base di piatti tradizionali al ristorante “Anh Tuyet”, un’ antica residenza nel quartiere vecchio della città. Pernottamento in albergo.

Trattamento: Colazione e pranzo

3° giorno: Hanoi - Baia di Halong

Dopo la prima colazione trasferimento ad Halong per un’esperienza indimenticabile: una crociera di lusso nella spettacolare Baia di Halong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Un mare color smeraldo, migliaia di isolette, visita ai tradizionali mercati galleggianti, attività e momenti di relax a bordo. ". Pranzo, Cena e pernottamento a bordo della "Paradise Elegance Cruise".

Trattamento: Colazione - pranzo e cena

4° giorno: Baia di Halong - Hanoi - Hoi Han

In mattinata la crociera continua attraverso luoghi suggestivi prima del rientro nel Porto di Halong. All'arrivo trasferimento all’aeroporto di Hanoi per la partenza per Danang. Arrivo e trasferimento ad Hoi An. Sistemazione all’Hotel Anantara Resort. Pernottamento.

Trattamento: brunch

5° giorno: Hoi An

Prima colazione. In mattinata visita al villaggio di Tra Que per incontrare la gente locale e conoscere come si svolge la vita rurale in un tipico villaggio. Pranzo in stile locale. Nel pomeriggio piacevole passeggiata per la visita dell'antica e storica città di Hoi An alla scoperata dei suoi tesori: il Ponte Giapponese, la Pagoda Phuc Kien, l'antica casa di Phung Hung ed una delle Sale Riunioni della Congregazione Cinese. Pernottamento in albergo.

Trattamento: Colazione e pranzo

6° giorno: HOI AN – DANANG – NHA TRANG

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Danang per la partenza per Nha Trang. Arrivo e sistemazione all’esclusivo Six Senses Ninh Van Bay (il Resort può essere raggiunto solo via mare). Ad ogni villa verrà assegnato un maggiordomo privato a disposizione degli ospiti.

Trattamento: colazione

7° e 8° giorno: NHA TRANG

Giornate a disposizione. Pernottamenti in albergo.

Trattamento: colazione

9° giorno: NHA TRANG – HO CHI MINH

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Nha Trang e partenza per Ho Chi Minh City. Arrivo e giro orientativo della città: il Palazzo Presidenziale, il Museo dei Residuti Bellici, e l’imponente edificio della Posta Centrale. Pranzo al The Temple Club, un elegante ristorante con bellissime decorazioni ed un’autentica atmosfera antica. Sistemazione all’Hotel Park Hyatt.

Trattamento: colazione e pranzo

10° giorno: GALLERIE DI CU CHI

Prima colazione e partenza per la visita alle famose gallerie di Cu Chi, un incredibile rete di tunnel sotterranei lunga più di 250 Km. articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’Indipendenza. Rientro a Ho Chi Minh City per il pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

Trattamento: colazione e pranzo

11° giorno: HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG – CAN THO

Prima colazione e partenza per l’escursione al Delta del Mekong. A bordo di una “Song Xanh” privata, un’imbarcazione costruita sul modello dei tradizionali sampan attraverso piccoli canali ed affluenti per ammirare il bellissimo paesaggio di questa regione. Pranzo a bordo. Visita all’antica casa di Mr. Huyen Thuy Le, protagonista del romanzo “The Lover” di Marguerite Duras. Si prosegue con la visita della Pagoda Thien Hau del Tempio Cao Dai. Cena a lume di candela in una bellissima residenza del 19° secolo. Pernottamento a bordo.

Trattamento: colaione - pranzo e cena

12° giorno: CAN THO - HO CHI MINH CITY

Di buon mattino escursione in barca al colorato mercato galleggiante di Cai Rang. Visita di una antica casa coloniale e pranzo a base di specialità locali prima del rientro ad Ho Chi Mi Minh City per la partenza.

Trattamento: colazione e pranzo