laos classico
1° giorno: arrivo a luang prabang
Arrivo all'aeroporto, incontro con la guida e trasferimento all'albergo riservato. Nel tardo pomeriggio una passeggiata in questa pittoresca cittadina e sosta per la visita al Mercato notturno di Luang Prabang dove numerosi venditori propongono sciarpe in seta, coperte ricamate a mano, capi d'abbigliamento e molto altro. Massaggio tradizionale laotiano. Cena in una casa tipica accompagnata dalla tradizionale cerimonia “Baci”. Pernottamento in albergo.
Trattamento: Cena
2° giorno: NAM OU RIVER – GROTTE PAK OU
Dopo la prima colazione trasferimento al porto e partenza in barca per un’escursione sul fiume Nam Ou. Sono previste soste per la visita alle Grotte Pak Ou che custodiscono al loro interno numerose statue del Buddha di differenti forme e dimensioni ed ai villaggi di Ban Khok e Ban Hatkham i cui abitanti seguono ancora uno stile di vita molto semplice e dove vengono prodotti i tradizionali liquori di riso ed il whiskey laotiano. Dopo il pranzo in ristorante rientro in albergo a Luang Prabang. Pernottamento.
Trattamento: Colazione e pranzo
3° giorno: luang prabang
Facoltativo: possibilità di assistere di buon mattino ad un'esperienza molto suggestiva e un rituale ricco di significato: la processione dei monaci al rientro dalle preghiere mattutine ed ai quali gli abitanti di Luang Prapang fanno le loro offerte quotidiane.
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città: l'ex Palazzo Reale ora Museo Nazionale, Il suntuoso Monastero di Wat Mai ed il celebre, spettacolare e forse il più fotografato Tempio Wat Xieng Thong. Si prosegue con la visita al Wat Visoun che è stato completamente ricostruito dopo essere stato distrutto nel 1887 dalle Bandiere Nere provenienti dal Sud della Cina. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio inizia con la visita al Taec, Traditional Arts & Ethnology Centre, il Museo che permette di conoscere le tradizioni delle numerose comunità tribali delle montagne del Laos settentrionale. Una sosta ai villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek prima del rientro in città per la salita al Mount Phousi da dove si potrà assistere al magnifico spettacolo del tramonto sulla città e sul fiume Nam Kan. Pernottamento.
Trattamento: Colazione e pranzo
4° giorno: LUANG PRABANG – CASCATE KUANG SI – VIENTIANE
Partenza per la visita alle famose cascate Kuang Si. Lungo la strada si potranno ammirare bellissimi paesaggi di risaie e colline. E' prevista la sosta in un piccolo villaggio dove si avrà l'opportunità di conoscere le tradizioni e la cultura, rimaste immutate nel corso dei secoli, delle Minorità Etniche che qui vivono. Un pò di relax mentre si ammirano le bellezze naturali del paesaggio delle cascate Kuang Si. Possibilità di un bagno rinfrescante nelle chiare acque delle pozze naturali delle cascate. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Luang Prabang per la visita al Centro per la protezione e la riabilitazione del raro Orso Nero asiatico. Al termine trasferimento all'aeroporto per la partenza per Vientiane. Arrivo e trasferimento all'albergo riservato. Pernottamento.
Trattamento: Colazione e pranzo
5° giorno: VIENTIANE – BUDDHA PARK
Prima colazione in albergo. Divertente giro in tuk-tuk per la visita al Wat Sisaket, il Tempio più antico di Vientiane ed il Wat Prakeo che un tempo ospitava il famosissimo Buddha di Smeraldo. Dirigendosi verso il Pha That Luang, il Monumento Nazionale più importante del Paese e simbolo della religione Buddhista, è prevista una sosta al Patuxay Monument, conosciuto come l'Arc de Triomphe di Vientiane. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al "Buddha Park" che ospita un’interessante ed affascinante collezione di sculture Buddhiste e Hindu. Le statue, create da un misterioso Monaco, rappresentano la sua filosofia di vita svelando allo stesso tempo la sua idea di Universo. Pernottamento in albergo.
Trattamento: Colazione e pranzo
6° giorno: VIENTIANE – PAKSE – CHAMPASAK – WAT PHOU – 4000 ISOLE
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza per Pakse. All'arrivo partenza in macchina per Wat Phou, l'antico complesso sacro situato in una delle zone più spettacolari del Laos. Il ritorno è previsto attraversando il Mekong mentre la macchina ci attende per il trasferimento a Khone Island, nell'arcipelago delle 4000 Isole. E' in questa zona, punteggiata da migliaia di isole dalle varie dimensione, che il Mekong durante la stagione delle piogge raggiunge la larghezza di 14 Km. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento a Khone Island.
Penottamento: Colazione e pranzo
7° giorno: 4000 ISOLE – CASCATE KHONE PHAPHENG
Dopo la prima colazione, partenza per l'escursione in barca alle tranquille isole di Done Det and Done Khone. Dopo una piacevole passeggiata attraverso villaggi ornati da palme, si prosegue per le Cascate di Khon Phapheng, a poche miglia dal confine con la Cambogia, senz'altro la più grande ed imponente di tutto il percorso del Mekong. Nel pomeriggio rientro in albergo e sosta lungo il percorso in una zona dove si hanno buone possibilità di avvistare le rare orcelle, i Delfini dell'Irrawady. Restante della giornata a disposizione. Pernottamento a Khone Island.
Trattamento: Colazione
8° giorno: 4000 ISOLE – PAKSE’
Prima colazione, rientro a Paksè e trasferimento all'aeroporto di Paksè in tempo utile per la partenza.
Trattamento: Colazione