cambogia classica
1° giorno: arrivo a siem reap
Arrivo a Siem Reap, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Siem Reap è la base per esplorare i leggendari Templi di Angkor, l’antica capitale dell’Impero Khmer. Centinaia di Templi sparsi su una vasta area, un luogo meraviglioso, uno dei più belli al mondo. In serata Cena di benvenuto. Pernottamento.
Trattamento: Cena
2° giorno: ANGKOR WAT
Sveglia di buon mattino per assistere allo spettacolo del sorgere del sole sul maestoso Angkor Wat. Un’esperienza indimenticabile, ammirare il primo raggio di sole che pian piano compare su questo spettacolare monumento. Rientro in albergo per la prima colazione prima di continuare la visita dei Templi di Angkor: la Porta Meridionale di Angkor Thom; il misterioso Bayon con le sue 54 guglie ornate da 216 volti di Avalokiteshvara; Il Baphuon, il Phimeanakas e la Terrazza degli Elefanti un tempo usata dalla Famiglia Reale, da Ministri e Generali per assistere alle parate militari. la Terrazza del Re Lebbroso sulla cui cima si trova una statua nuda e asessuata che costituisce uno dei misteri di Angkor ed infine il Tempio Ta Prohm. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si termina con il maestoso Angkor Wat, il cuore e l’anima della Cambogia. Rappresentazione del Monte Meru, l’Olimpo degli Hindu il Tempio è stato costruito all’inizio del XII secolo durante il Regno di Re Suryavarman II. La giornata si conclude con l’emozionante spettacolo del tramonto sull’Angkor Wat prima del rientro in albergo. Pernottamento.
Trattamento: Colazione e pranzo
3° giorno: TONLE SAP – BATTAMBANG
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione sul Lago Tonle Sap, il Grande Lago della Cambogia. Si potrà ammirare un tipico “villaggio galleggiante” con la scuola, la stazione di polizia, ristoranti, allevamenti di pesce... non manca davvero nulla. E’ simile ad un grande villaggio e si muove seguendo le correnti ed il livello delle acque. Pranzo in un tipico ristorante. Al termine della visita trasferimento in macchina a Battambang (174 Km., circa 3 ore). Arrivo, trasferimento in albergo e restante della giornata a disposizione. Pernottamento.
Trattamento: Colazione e pranzo
FACOLTATIVO: Phare Ponleu Selpak a Battambang (in serata)
Phare Ponleu Selpak (lucentezza dell’arte) è un’associazione no-profit che sostiene le comunità più povere dando loro un aiuto sociale, educativo e culturale anche attraverso attività creative ed artistiche. Un autentica storia di successo, la dimostrazione di come gli aiuti umanitari possano migliorare lo stile di vita, la creatività ed i rapporti umani nonostante tutto. Assistere ad uno degli spettacoli di circo, famosi a livello internazionale, che il centro poliartistico propone, è senz’altro un’occasione da non perdere durante il soggiorno a Battambang, un’esperienza che lascerà un ricordo indelebile del Popolo Khmer. Nota: lo spettacolo circense si tiene regolarmente ogni Lunedì e Giovedì. Gli altri giorni gli spettacoli sono su richiesta ed è previsto un supplemento.
4° giorno: BATTAMBANG
Prima colazione. La giornata inizia con la visita al mercato centrale, Psar Nat e subito dopo sulla St. 3, di fronte al Fiume Sangker, alcuni antichi negozi francesi in stile coloniale molto ben conservati. Si potranno ammirare inoltre: un Tempio Cinese risalente a 150 anni fa, l’Ufficio Postale costruito tra il 1907 ed il 1926, il Museo Battambang ed infine uno dei gioielli di questa bella città coloniale: Sala Khaet, la Governor’s Residence, costruita durante gli ultimi anni dell’occupazione Thailandese (1795-1907) e progettata da un architetto italiano. Il pranzo è previsto al Ristorante Jaan Bai, un grazioso locale gestito dalla “Cambodia Children Trust” che aiuta gli orfani ed i bambini di strada dando loro l’opportunità di imparare un mestiere. Si prosegue per Phnom Banan dove, salendo 358 gradini, si raggiunge il Prasat Banan il Tempio in arenaria e laterite con cinque torri, costruito tra l’XI ed il XII secolo. Pernottamento.
Trattamento: Colazione e pranzo
5° giorno: BATTAMBANG – KOMPONG CHHNANG – OUDONG – PHNOM PENH
Prima colazione e partenza per Kompong Chhnang, celebre per le sue ceramiche. Sosta nel villaggio di Ondong Rossey per ammirare le tipiche ceramiche rosse decorati da belle incisioni e ad un villaggio di Pursat, famosa per gli artigiani specializzati nella scultura del marmo. Proseguimento per Oudong, antica capitale della Cambogia. Dopo il pranzo, salendo una scalinata, si arriva in cima alla collina per godere di una magnifica vista sulla campagna circostante. Proseguimento per Phnom Penh (330 Km, 5 ore). Pernottamento.
Trattamento: Colazione e pranzo
6° giorno: PHNOM PENH – Corso di cucina
Prima colazione. Oggi corso di cucina per immergersi nella cultura e nelle tradizioni culinarie Khmer. La giornata inizia con una visita al mercato locale dove il vostro Chef illustrerà i frutti, le verdure e le spezie che verranno utilizzate. Si raggiunge poi con il tipico mezzo di trasporto locale, simile al “tuk tuk” thailandese, la scuola di cucina per scoprire i segreti per la preparazione dei piatti tipici locali. Assistiti dallo chef preparerete i piatti che potrete poi gustare per lunch. Nel pomeriggio giro in cyclo per la visita della città. Il Palazzo Reale, tuttora residenza ufficiale del Re; la Pagoda d’Argento il cui pavimento è ricoperto da oltre 5000 piastrelle d’argento; il Museo Nazionale che ospita una bellissima collezione di sculture Khmer ed infine visita al Wat Phnom. In serata crociera sul fiume Mekong con cena a bordo. Pernottamento.
Trattamento: Colazione, pranzo e cena
7° giorno: PHNOM PENH
Prima colazione e tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto per la partenza.
Trattamento: Colazione