One & Only Royal Mirage
dubai
urban experience - luxury collection hotel
Il fascino della vecchia Arabia rivive in questo affascinante resort affacciato sulla spiaggia di Jumeirah e sulle calde acque del Golfo Persico. Il One & Only Royal Mirage, una delle migliori strutture degli Emirati Arabi, è un resort in cui eleganza, raffinatezza, lusso e cura del dettaglio sono concretamente tangibili nel servizio come nell’architettura.
Dotato di spiaggia privata attrezzata con gazebo, lettini ed ombrelloni, il resort è composto da tre sezioni, “The Palace”, “Arabian Court”, “Residence & Spa”. Dispone in totale di 8 ristoranti che offrono una vasta scelta di piatti della cucina internazionale, marocchina e araba e 4 bar, tra i quali il “Kasbar”, punto d’incontro serale. Di sera, nei cortili dell’Arabian Court e del Palace, si organizzano tradizionali “Majlis”, una parola che in arabo significa “punto d’incontro”: seduti per terra su comodi cuscini sarà possibile fumare un’aromatica “shisha” ascoltando musica araba.
Arabian Court at One & Only Royal Mirage
La sezione “Arabian Court” at One & Only Royal Mirage rappresenta il cuore di questo villaggio arabo: in un quasi fiabesco intrico di cortili, gallerie, giardini e laghetti, offre 172 camere e suite impreziosite da mosaici e tessuti pregiati, con bagni sono decorati con legno, marmo e granito. Le sistemazioni si suddividono in 160 Deluxe Rooms; 8 Falcon Suites e 2 Prince Suites. Le camere deluxe dispongono di tv satellitare con schermi LCD da 40″; connessione internet, balcone o patio con tavolo e sedie, telefono con segreteria, cassaforte, sala da bagno.
“The Rotisserie” offre una grande terrazza all’aperto con vista sui giardini e propone specialità europee a colazione, pranzo e cena. Sapori indo-Europei presso il ristorante chic “Nina”, aperto solo per cena. Tra la spiaggia e la piscina. “Eauzone” è il luogo ideale per contemplare il mare ed un fantastico tramonto: aperto per pranzo e cena offre menu internazionali e specialità arabe. Il bar “The Rooftop & Sports Lounge”, aperto pomeriggio e sera, offre una vista sensazionale sul mare: qui vengono organizzati saltuari intrattenimenti serali. Completa l’offerta della ristorazione la sala da tè “The Samovar Lounge”.
La sezione “Arabian Court” dispone di due ampie piscine a temperatura controllata, attrezzate con lettini e ombrelloni. Gli ospiti di questa sezione hanno accesso alla spiaggia privata, al centro sportivo, e alle altre strutture del resort, incluso il centro benessere della sezione “Residence & Spa”.
The Palace at One & Only Royal Mirage
La sezione “The Palace” at One & Only Royal Mirage è immersa in rigolgiosi giardini e laghetti ornamentali. Dispone di camere e suite, tutte con balcone o terrazza fronte mare, e superbamente decorate con maioliche e mobili di fattura artigianale. Le sistemazioni si suddividono in 147 Superior Deluxe Rooms; 22 Superior Executive Suites; 49 Gold Club Superior Rooms; 11 Gold Club Suites; 2 Royal Suites. Le camere “Superior Deluxe” riflettono un’eleganza contemporanea combinata con influenze mediorientali: dispongono di tv satellitare con schermi LCD da 40″; connessione internet, balcone o patio, telefono, cassaforte.
Nella sezione The Palace sono disponibili il ristorante “Olives”, un ambiente informale che propone cucina mediterranea ed è aperto tutto il giorno; “Tangine” che offre menu à la carte con sapori del Marocco; “Celebrities” un ristorante con cucina internazionale; “Beach Bar & Grill” ubicato su una terrazza lungo la spiaggia, con gustose proposte a base di pesce. In questa sezione si trova il “Kasbar”, che con i 3 bar posizionati a differenti livelli, offre l’opportunità di trascorrere divertenti serate.
Ampia piscina di acqua dolce con temperatura controllata, immersa nel rigoglioso giardino; miniclub per bambini da 3 a 11 anni; campo da tennis; centro per la pratica di sport d’acqua come vela, kayak, hobiecats, windsurf, sci d’acqua, persca d’altura. Centro benessere presso l’attiguo “Residence & Spa”.
Residence & Spa at One & Only Royal Mirage
La sezione “Residence & Spa” at One and Only Royal Mirage è la più intima e raccolta e dispone di 49 sistemazioni suddivise in 28 Prestige Rooms (58m²); 16 Junior Suites (85m²); 4 Executive Suites (118m²); 1 Garden Villa (300m²). Le camere “Prestige” dispongono di balcone o patio con meravigliosa vista. Ricchi tessuti, archi intagliati, colorati mosaici e manufatti artigianali contribuiscono a ricreare nelle camere la “magia d’Oriente”: tutte le sistemazioni dispongono di di tv satellitare con schermi LCD da 40″; connessione internet, balcone o patio con tavolo e sedie, telefono con segreteria, cassaforte, sala da bagno.
I ristoranti “The Dining Room” e “The Library Lounge” sono i due locali destinati unicamente agli ospiti della sezione Residence & Spa. Formale ed elegante, il ristorante “The Dining Room” è aperto per colazione, pranzo e cena e offre sofisticata cucina internazionale. “The Library Lounge” completa il ristorante e offre un ambiente ideale per la lettura o per sorseggiare un aperitivo o un drink dopo cena.
Attraverso il cortile d’ingresso della sezione “Residence & Spa” at One and Only Royal Mirage, si raggiunge “The Health & Beauty Institute”, vero e proprio santuario del benessere e del relax, con 12 cabine per trattamenti, 2 hammam, 2 jacuzzi, 2 sale per i massaggi, docce a getto, una piscina con idromassaggio.
Quota per persona in camera doppia (solo pernottamento) a partire da:
- Deluxe Arabian Court room € 300,00