Burj Al Arab

urban experience - luxury collection hotel

Il Burj Al Arab è uno degli hotel più lussuosi e spettacolari al mondo, l’unico a poter vantare una categoria non ufficiale di 7 stelle. Divenuto il simbolo di Dubai, l’hotel sorge su un’isola artificiale, collegata da un ponte alla terraferma, e domina dall’alto dei suoi 321 metri la spiaggia di Jumeirah: la sua straordinaria struttura a forma di vela è stata progettata in modo che l’ombra dell’edificio non possa mai coprire la spiaggia.

Il Burj Al Arab dispone di 202 suite, con una dimensione che varia da un minimo di 170 mq a un massimo di 780 mq. Sono tutte arredate in con splendidi mobili, lussuosi tappeti, ricche tende e drappeggi, materiali pregiati quali marmi di Carrara, lino irlandese, broccati preziosi e oro zecchino. Le suite dispongono di tv con collegamento satellitare, sistema DVD e lettore CD con sistema dolby surround, accesso ad internet con casella di posta personalizzata, segreteria telefonica, servizio fax, collegamento telefonico diretto.

A disposizione degli ospiti del Il Burj Al Arab 4 bar e 5 ristoranti, all’interno dei quali è possibile gustare una cucina creativa e raffinata: tra questi “Al Muntaha”, ristorante panoramico posto a 200 m di altezza e “Al Mahara”, un ristorante che ricrea un ambiente sottomarino.

Le attrezzature del Il Burj Al Arab per il relax e il tempo libero includono centro benessere con piscine, idromassaggi, sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti di bellezza. Campo da squash. Tutte le altre attività sportive del Burj Al Arab vengono effettuate presso l’hotel Jumeirah Beach e tra queste catamarano, vela, windsurf, centro immersioni, paracadute ascensionale, centro diving Padi.

 

Quota per persona in camera doppia (pernottamento e prima colazione) a  partire da:

  • Deluxe suite €  795,00