adelaide e south australia
Adelaide e la sua regione, molto nota per i vigneti, rappresentano il South Australia. Nella sola capitale, infatti, si concentra il 73% della popolazione dello Stato e , al di fuori delle valli circostanti, il territorio è arido e disabitato.
ll centro della città, circondato da parchi, è una fusione armoniosa di edifici storici, ampie strade, parchi, caffè e ristoranti. Adelaide è semplice da visitare, con colline dolcemente ondulate a est e spiagge ad ovest.Quando il Colonnello Light fondò Adelaide nel 1836, aveva un progetto molto semplice: un centro città di un miglio quadrato e tutto intorno molti spazi aperti. Dispose le strade a griglia, con intorno una fascia di parchi che oggi sono considerati patrimonio naturale dello Stato.
Una delle escursioni da non mancare per i cultori del vino è la Barossa Valley con visite e degustazioni presso alcuni dei più rinomati vigneti della zona.
Il South Australia incuriosisce con le tante esperienze che è in grado di offrire:il grande outback che inizia a sud e che sfocia nel deserto rosso del Northern Territory, la città sotterranea di Coober Pedy dove si estrae il 90% degli opali di tutto il mondo e dove la maggior parte delle abitazioni sono costruite sotto terra per resistere alle temperature torride e Kangaroo Island, la terza isola più grande dell’Australia.
Possiede una bellezza selvaggia e intatta; le scogliere e le spiagge non mostrano tracce del passaggio dell’uomo. Pur non essendo rinomata come destinazione balneare, una delle sue spiagge (Vivonne Bay) è riconosciuta come una delle più incontaminate d’Australia.A Seal Bay potrete passeggiare trai leoni marini accompagnati dai rangers del Seal Bay Conservation Park. Il Flinders Chase National Park è invece famoso per le formazioni rocciose “Remarkable Rocks” e “Admirals Arch”.