le perle del vietnam

1° giorno: arrivo ad hanoi

Arrivo ad Hanoi , incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per un pò di relax. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

Trattamento: Cena

2° giorno: Hanoi

Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città. Conosciuta come la “Parigi d’Oriente”, Hanoi è una delle città più affascinanti d’Asia, ricca di cultura e di storia. In mattinata passando dal Mausoleo di Ho Chi Minh, che si potrà ammirare dall’esterno, è prevista la visita alla Residenza su palafitta del presidente Ho Chi Minh ed alla Pagoda su una Sola Colonna, costruita in legno e dotata di un solo pilastro in pietra, che ricorda nella forma un fiore di loto, simbolo di purezza. Si prosegue con la visita al Tempio della Letteratura sede della prima Università del Vietnam, prima del pranzo previsto in un ristorante locale. Nel pomeriggio piacevole passeggiata nel Quartiere Vecchio di Hanoi con le sue famose stradine brulicanti di vita. Si prosegue con la visita al grande mercato di Dong Xuan per immergersi nel l’affascinante atmosfera dela vita di strada di Hanoi. La giornata termina con un divertente giro in cyclo nel quartiere vecchio. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

3° giorno: Hanoi – Baia di Halong

Prima colazione. Partenza per la Baia di Halong, una delle meraviglie naturali del Vietnam dichiarata nel 1994 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Durante il tragitto è prevista la sosta in un tipico villaggio. All’arrivo ad Halong, imbarco su un tipico Sampans...ed inizio della crociera. Un’esperienza indimenticabile, un paesaggio davvero spettacolare con migliaia di isolette calcaree dalle forme più disparate che emergono da acque color smeraldo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ad un piccolo villaggio di pescatori e possibilità nel tempo libero di dedicarsi ad alcune attività opzionali quali un corso di cucina a bordo, una nuotata rinfrescante, una gita in kayak o un massaggio rilassante. Cena e pernottamento a bordo.
Nota: l’itinerario potrebbe subire variazioni senza preavviso.

Trattamento: Colazione, pranzo e cena

4° giorno: Halong – Hanoi – Volo per Danang – Hoi An

La giornata inizia con alcuni esercizi di Tai Chi o un massaggio (opzionale). La crociera continua attraverso luoghi suggestivi prima del rientro al Porto di Halong. Brunch a bordo. All’arrivo ad Halong trasferimento all’aeroporto di Hanoi per la partenza per Danang. Arrivo e trasferimento ad Hoi An. Sistemazione nell’albergo riservato. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

Trattamento: Brunch

 

5° giorno: Hoi An

Prima colazione in albergo. Breve gita in barca lungo il fiume Thu Bon, attraverso un suggestivo paesaggio di piantagioni di palme da cocco, per conoscere usi e costumi della vita quotidiana della popolazione locale. Una passeggiata per la visita dell’antica e storica città di Hoi An, alla scoperata dei suoi tesori. Il Ponte coperto Giapponese simbolo della città, la Pagoda Phuc Kien, l’Antica dimora di Phung Hung e la Quang Dong Assembly Hall, la Sala Riunioni della Comunità Cinese. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

Trattamento: Colazione e pranzo

6° giorno: Hoi An – Danang – Hue

Prima colazione in albergo. Partenza per Hue attraversando il Passo delle Nuvole ed il pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co. Lungo il percorso sosta a Danang per la visita del Museo della Scultura Cham. Nel pomeriggio visita della Cittadella che rievoca i fasti dell’epoca Imperiale e dove la Dinastia Nguyen regno’ dal 1802 al 1945. Si prosegue con la visita alla Tomba Khai Dinh, il penultimo Imperatore del Vietnam. L’insieme di elementi Vietnamiti ed Europei che caratterizzano questo grande Monumento lo distinguono dalle altre Tembe Reali di Hue. Prima del rientro in albergo la guida vi accompagnerà per una visita al mercato di Dong Ba, il più grande di Hue.Tempo libero per un pò di relax prima della cena in albergo.

Trattamento: Colazione e cena

 

7° giorno: Hue - Ho Chi Minh – Ben Tre

PARTENZE DEL 2018

Prima colazione e di buon mattino trasferimento all’aeroporto per la partenza per Ho Chi Minh. In mattinanta escursione nel Delta del Mekong. Dopo circa due ore di macchina, si raggiunge Ben Tre, famosa per la produzione di dolciumi al cocco. Durante la gita in barca, che porterà alla scoperta di questi pittoreschi luoghi, sono previste soste per la visita a piccoli stabilimenti a conduzione famigliare dove si producono i dolci tipici ed altri prodotti a base di cocco. Escursione in carrozzellatrainata da cavalli attraverso un paesaggio di piantagioni di frutta. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si prosegue con una gita in barca a remi lungo i canali. Al termine rientro ad Ho Chi Minh. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

PARTENZE DEL 2019

Per le partenze del 2019 la visita a Ben Tre è effettuata il giorno successivo.

Prima colazione e di buon mattino trasferimento all’aeroporto per la partenza per Ho Chi Minh (senza guida). Arrivo a Ho Chi Minh, incontro con la guida e partenza in macchina (1 ora e mezza circa) per la visita alle famose gallerie di Cu Chi, un incredibile rete di tunnel sotterranei lunga più di 250 Km. ed articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’Indipendenza. La rete facilitò ai Vietcong il controllo di un’ampia zona rurale nei dintorni di Ho Chi Minh City. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento in hotel ad Ho Chi Minh. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

8° giorno: Ho Chi Minh – Le Gallerie di Cu Chi

PARTENZE DEL 2018

Prima colazione. In mattinata partenza in macchina (1 ora e mezza circa) per la visita alle famose gallerie di Cu Chi, un incredibile rete di tunnel sotterranei lunga più di 250 Km.ed articolata su diversi livelli, costruita dai combattenti della resistenza Vietnamiti durante la lunga battaglia per l’Indipendenza. La rete facilitò ai Vietcong il controllo di un’ampia zona rurale nei dintorni di Ho Chi Minh City. Pranzo in un ristorante locale.Nel pomeriggio, visita del Museo di Medicina Tradizionale Vietnamita, un interessante raccolta di cimeli, oggetti antichi , libri e documenti che raccontano l’evoluzione della medicina tradizionale. Passando dal Palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come Palazzo dell’Indipendenza e residenza del Presidente sudvietnamita Van Thieu fino al 1975, si prosegue con una passeggiata per ammirare i punti di maggior interesse turistico e storico della città: l’antico ed imponente edificio della Posta Centrale, la Dong Khoi Street, il Continental Hotel, il Teatro dell’Opera, ufficialmente Teatro Municipale e la City Hall. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

PARTENZE DEL 2019

Per le partenze del 2019 la visita alle gallerie di Cu Chi viene effettuata il giorno prima.

Prima colazione. In mattinanta escursione nel Delta del Mekong. Dopo circa due ore di macchina, si raggiunge Ben Tre, famosa per la produzione di dolciumi al cocco. Durante la gita in barca, che porterà alla scoperta di questi pittoreschi luoghi, sono previste soste per la visita a piccoli stabilimenti a conduzione famigliare dove si producono i dolci tipici ed altri prodotti a base di cocco. Escursione in carrozzella trainata da motore attraverso un paesaggio di piantagioni di frutta. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si prosegue con una gita in barca a remi lungo i canali. Al termine rientro ad Ho Chi Minh. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

Trattamento: Colazione e pranzo

 

9° giorno: Ho Chi Minh

PARTENZE DEL 2018

Tempo libero a disposizione per shopping fino al momento del trasferimento in aeroporto per la partenza per la prossima destinazione.

Trattamento: Colazione

PARTENZE DEL 2019

Prima colazione, visita del Palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come Palazzo dell’Indipendenza e residenza del Presidente sudvietnamita Van Thieu fino al 1975, si prosegue con una passeggiata per ammirare i punti di maggior interesse turistico e storico della città: l’antico ed imponente edificio della Posta Centrale, la Dong Khoi Street, il Continental Hotel, il Teatro dell’Opera, ufficialmente Teatro Municipale e la City Hall. Tempo libero a disposizione per shopping fino al momento del trasferimento in aeroporto per la partenza per la prossima destinazione.

Trattamento: Colazione