totem peaks

None

1° giorno: arrivo a Vancouver

Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver e trasferimento libero all’hotel nel centro città. Al momento del check-in, non dimenticate di ritirare una copia della guida  Canada Roadbook
alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione.

Pernottamento

  • Holiday Inn and Suites Vancouver Downtown o similare

2° giorno: Vancouver

L’intera giornata è dedicata alla visita di Vancouver e dintorni. Qualche suggerimento: il planetario di MacMillan, Chinatown, Gastown, l’isola di Granville, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain e Stanley Park.

Pernottamento

  • Holiday Inn and Suites Vancouver Downtown o similare

3° giorno: vancouver - Penticton

KM 395

Viaggerete sulle Coastal Mountains per poi inoltrarvi nel parco provinciale di Manning dove potete passeggiare lungo ciò che resta della pista di Dewdney o i Rhododendron Flats. La cittadina di Penticton è situata all’estremità inferiore del lago d’Okanagan, in mezzo alle distese di frutteti e vigneti della valle omonima. La regione è rinomata per le sue spiagge e per il clima caldo e secco. Non può mancare una visita alla fattoria di 560 acri chiamata Okanagan Game Farm nei pressi di Penticton.

Pernottamento

  • Ramada Inn & Suites Penticton o similare

4° giorno:penticton - Revelstocke

KM 260

La mattinata è a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Lungo il percorso verso la zona di Revelstoke ammirerete spettacolari cascate, monti svettanti e splendidi laghi.

Pernottamento

  • The Sutton Place Hotel o similare

5° giorno: revelstoke - Banff

KM 280

Oggi il percorso panoramico attraversa il Glacier National Park ed il Rogers Pass in direzione delle Montagne Rocciose Canadesi. Il Parco Nazionale di Yoho segna il confine provinciale e s’incontra con il primo parco nazionale del Canada. Il Kicking Horse Pass è sicuramente uno dei punti più spettacolari del parco. Prima di proseguire in direzione del vivace centro di Banff, consigliamo la visita a Lake Louise

Pernottamento

  • Elk+Avenue Hotel o similare

6° giorno: Banff

L’intera giornata è dedicata a Banff e dintorni. Consigliamo una visita al Fairmont Banff Springs Hotel o alle cascate Bow Falls, oppure un’escursione in funivia fino la cima della Sulphur Mountain. Inoltre potete provare il rafting sul fiume oppure percorrere in battello il Lago Minnewanka.

Pernottamento

  • Elk+ Avenue Hotel o similare

7° giorno: Banff - Jasper

KM 285

Per arrivare a Jasper si percorre la spettacolare Icefields Parkway. Sulla strada consigliamo una sosta al Lago Peyto. Lungo il percorso, considerato uno dei più spettacolari al mondo, avrete la possibilità di scattare delle foto memorabili di vette innevate, cascate e prati alpini.

Pernottamento

  • Lobstick Lodge o similare

8° giorno: Jasper - Prince George

KM 375

Percorrerete la Yellowhead Highway superando il monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, per poi scendere nelle vaste foreste della British Columbia settentrionale. Seguite il ramo settentrionale del fiume Fraser attraverso la regione di Cariboo.

Pernottamento

  • Ramada Hotel Downtown Prince George o similare

9° giorno: Prince George - Smithers

KM 370

Attraverserete le zone selvagge delle catene montuose interne.

Pernottamento

  • Prestige Hudson Bay Lodge o similare

10° giorno: Smithers - Prince Rupert

KM 350

Percorrete la spettacolare vallata del fiume Skeena fino alla vivace città portuale di Prince Rupert.

Pernottamento

  • Crest Hotel o similare

11° giorno: Port Hardy (crociera)

KM 40

Godetevi una vera e propria crociera di un giorno a bordo del traghetto delle B.C. Ferries, lungo le coste della British Columbia. La famosa crociera lungo l’Inside Passage termina a Port Hardy.

Pernottamento

  • Kwa'Lilas Hotel o similare

Per partenze con navigazione dell'Inside Passage prima del 4 giugno e dopo il 10 settembre, la crociera partirà al pomeriggio e il pernottamento sarà a bordo del traghetto nella sistemazione da voi prescelta. La crociera terminerà la mattina a Port Hardy.

12° giorno: Port Hardy - Campbell River

KM 240

Percorrete la costa orientale dell’isola di Vancouver fino a Campbell River, località rinomata per la pesca al salmone.

Pernottamento

  • Coast Discovery Inn o similare

13° giorno: Campbell river - Victoria

KM 270

Proseguendo lungo la costa, si toccano una serie di località sul mare come Courtenay, Qualicum Beach, Parksville e Nanaimo. A Duncan non può mancare una visita al Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre, mentre a Chemainus potrete ammirare i famosi murales. Per giungere a Victoria, capitale della British Columbia, viaggerete sulla panoramica Malahat Drive, dalla quale si godono spettacolari vedute del mare e delle isole Gulf Islands.

Pernottamento

  • Chateau Victoria Hotel & Suites o similare

14° giorno: victoria - Vancouver

KM 70

Prima di lasciare l’affascinante città di Victoria e le bellezze della zona del porto (Inner Harbour), consigliamo di visitare i Butchart Gardens, dove potrete ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Approfittate della minicrociera a bordo di un traghetto della BC Ferries, che vi condurrà nelle numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia per un po’ di shopping dell’ultimo minuto. Pernottamento nei pressi dell’aeroporto internazionale di Vancouver.

Pernottamento

  • Pacific Gateway Hotel at Vancouver Airport o similare

15° giorno: partenza da Vancouver

FINE DEI SERVIZI