mountain parks discovery

None

1° giorno: arrivo a Calgary

Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary e trasferimento libero in hotel nel centro città. Al momento del check-in, non dimenticate di ritirare il kit informativo alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione.

Pernottamento

  • International Hotel Calgary o similare

2° giorno: Calgary

L’intera giornata è dedicata a Calgary e dintorni. Potrete ammirare le bellezze della città al ritmo che preferite visitando le principali attrazioni, parchi, giardini, gallerie e ristoranti.

Pernottamento

  •  International Hotel Calgary o similare

3° giorno: Calgary - kananaskis

KM 75

Attraverserete le pianure di Kananaskis ai piedi delle Montagne Rocciose per raggiungere la patria dei cowboys e degli allevatori di bestiame che hanno resso famosa questa parte dell'Alberta.

Pernottamento

  • Mount Kidd Manor

4° giorno: kananaskis - Radium Hot Springs/Invermere

KM 278

I parchi nazionali di Banff e Kootenay Rockies sono i primi straordinari esempi degli indimenticabili paesaggi delle Montagne Rocciose. Effetteuate una tonificante escursione su uno dei numerosi sentieri che incontrerete oppure fate una sosta per il pranzo a Banff.
 

Pernottamento

  • Best Western Plus Prestige inn Radium Hot Springs  o similare

5° giorno: Radium Hot Springs/Invermere - Nelson

KM 373

Una giornata di paesaggi incredibili e piccole città montane come Cranbook Fort Steele - una città costruita all'epoca della corsa all'oro che ancora oggi esprime il suo passato. Successivamente arrivo a Nelson affacciato sul lago Kootenay
 

Pernottamento

  • Prestige Lakeside Resort o similare

6° giorno: Nelson

Giornata a disposizione per effettuare escursioni nella zona come le sorgenti termali di Ainsworth vicino al Lago Kootenay o i numerosi sentiri del Valhalla Park.

Pernottamento

  •  Prestige Lakeside Resort o similare

7° giorno: Nelson - revelstoke

KM 250

Proseguite verso nord nel cuore della regione Kootenay: le cime delle Selkirk Mountains offrono paesaggi incomparabili. Prima di arrivare a Revelstoke programmate una sosta alle sorgenti termali di Halcyon nei pressi del lago Arrow.

Pernottamento

  •  Coast Hillcrest Resort o similare

8° giorno: Revelstoke

Pernottamento

  • Coast Hillcrest Resort o similare

9° giorno: revelstoke - field

Km 202

Un breve viaggio verso ovest vi consente di effettuare una sosta al Glacier National Park - uno dei più bei parchi naturali dell' Ovest canadese. Diversi sentieri facilmente percorribili da passerelle sopraelevate che attraversano antiche foreste e fiumi impetuosi sono una delle principali attrazioni della zona.
 

Pernottamento

  •  Emerald Lake Lodge o similare

10° giorno: Field

Lo Yoho e il Banff National Parks offrono alcuni dei paesaggi più famosi e iconici del Canada. Escursione della durata di 90 minuti con un veicolo Ice Explorer, proseguirete con la visita del Columbia Icefield Discovery Center e del Glacier Skywalk sospeso 277 metri sopra il Sunwapta Canyon.
 

Pernottamento

  •  Emerald Lake Lodge o similare

11° giorno: Field - Calgary International Airport

Km 225

Rientro a Calgary.

FINE DEI SERVIZI