koru
13 giorni/12 notti
Self drive per i viaggiatori più esigenti. Possibilità di scegliere la sistemazione in hotel 4, 5 stelle o Lodge; pacchetto escursioni già incluso
Auckland
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da parte del corrispondente locale che vi consegnerà tutta la documentazione relativa al vostro itinerario di viaggio. Ritiro dell’auto presso l’ufficio Budget in aeroporto. Cena e pernottamento in albergo.
Incluso nella quota: voucher per l'ingresso all'Auckland War Memoria Museum
Auckland
Prima colazione.
Alle 10.00 imbarco sul Fuller ferry alla volta di Waiheke Island dove incontrerete una guida locale per effettuare il tour dei vigneti . Percorrerete le strade panoramiche dell’isola fermandovi in diverse cantine per assaggiare il vino locale (pranzo incluso) e in un frantoio famoso per la produzione di olio. Rientro in traghetto a Auckland. Pernottamento.
Pauanui
DISTANZA: KM 180
Prima colazione.
Partenza da Auckland verso la penisola di Coromandel, rinomata per le spiagge, le passeggiate nella natura e le grotte. La penisola divide il Golfo di Auraki da Bay of Plenty ed è un susseguirsi di spiagge tranquille e ripide rocce che incombono sulle acque cristalline. A Pauanui incontro con una guida locale per effettuare un magico tour immersi nella natura della penisola (pranzo al sacco incluso). Pernottamento.
Rotorua
DISTANZA: KM 250
Prima colazione.
Partenza in direzione Rotorua. Cena e pernottamento in albergo.
Incluso nella quota: Ingresso Wai-o-tapu, area situata a 27 Km da Rotorua caratterizzata da attività geotermica, piscine di fango, geyser e crateri vulcanici.
Rotorua
Prima colazione.
Ingresso all’area termale di Te Puia. In serata concerto Maori e cena Hangi. Pernottamento.
Queenstown
Prima colazione.
Riconsegna dell’auto all’aeroporto di Rotorua e imbarco sul volo diretto a Queenstown. All’arrivo a Queenstown ci sarà il personale della Glacier Southern Lakes Helicopters che vi accompagnerà in un panoramico volo in elicottero sopra i Remarkables. Al termine dell’escursione potrete ritirare l’auto presso l’ufficio Budget presente in aeroporto. Pernottamento.
Queenstown
Prima colazione.
Giornata a disposizione.
Incluso nella quota: biglietto A/R in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del Bob’s Peak da cui si gode un’impareggiabile vista su Queenstown e il Lago Wakatipu (pranzo a buffet incluso). Pernottamento.
Queenstown
Prima colazione.
Intera giornata dedicata all’escursione in jet boat. Dal vostro hotel verrete trasferiti in bus a Glenorchy dove inizierete il Dart River Safari. Ritornerete a Glenorchy in jet boat per poter ammirare alcuni tra i più famosi paesaggi del “Signore degli Anelli”. Pernottamento.
Franz Joseph Glacier
DISTANZA: KM 407
Prima colazione.
Partenza da Queenstown con destinazione Franz Joseph attraverso il Passo Hasst e Paringa. Pernottamento.
Franz Joseph Glacier
Prima colazione.
Intera giornata dedicata all’escursione sul ghiacciaio. Salirete su un elicottero che vi porterà dalla cittadina di Franz Joseph in cima ai Pinnacles. Qui incontrerete la guida che vi condurrà in questa distesa di ghiaccio; l’itinerario prevede anche le famose Glacier Hot Pools. Si consiglia di portare: occhiali da sole, crema protettiva, cibo a acqua. E’ richiesto abbigliamento da trekking. Pernottamento.
Hanmer Springs
DISTANZA: KM 347
Prima colazione.
Viaggerete verso nord in direzione Canterbury e continuerete attraverso l’ Arthurs Pass fino a Christchurch. Il Lewis Pass collega la costa est e la costa ovest dell’Isola del Sud ed è la più alta delle tre strade che attraversano le Alpi Meridionali. Arrivo a Hanmer Springs, piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature. Pernottamento.
Escursione a Kaikoura
DISTANZA: KM 282
Prima colazione.
In mattinata partenza verso nord fino a Kaikoura famosa per l’avvistamento delle balene. All’ arrivo parteciperete ad un’escursione in barca di circa tre ore per avvistare balene, foche e delfini. Pranzo al Fyffe Country Lodge e rientro ad Hanmer Springs. Pernottamento.
Christchurch
DISTANZA: KM 141
Prima colazione.
Partenza per Christchurch e rilascio dell’auto presso l’ufficio Budget presente in aeroporto.